"Come prepariamo il Natale": al Centro Nascita del Sacro Cuore partono i laboratori
Partiranno martedì 5 dicembre i laboratori del Centro Nascita, inaugurato poche settimane fa, presso la Parrocchia del Sacro Cuore di Foggia.
Il Centro Nascita è uno spazio di apprendimento e di crescita per i bambini dai 0 ai 3 anni e nasce da una sinergia importante tra l'Associazione di Promozione Sociale Sacro Cuore, l'Università degli Studi di Foggia, la Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù e la Società Cooperativa Sociale Casa dei Bambini‘.
IL PROGETTO. L'idea, che si è concretizzata grazie al lavoro sinergico tra i partner, è quella di donare alla comunità del Rione Candelaro e della città di Foggia un servizio di apprendimento per i bambini, che vada al tempo stesso a rafforzare le competenze genitoriali.
Le iniziative, che si terranno nei tre martedì di dicembre che precedono il Natale, rientrano nel programma di Centro Nascita. Come ci prepariamo per il Natale e nel più ampio progetto Comunità Educante Rione Candelaro’, progetto selezionato da Con I Bambini nell'ambito del Fondo per il Contrasto della povertà educativa minorile.
GLI EVENTI. Il primo appuntamento di domani avrà come protagonista la musica e si intitolerà Musica e simboli del Natale.
Il 12 dicembre sarà il turno dei libri per bambini con l'appuntamento Lettura animata e realizzazioni simboli di Natale, mentre il 19 dicembre si chiuderà il ciclo degli incontri con Mani in pasta per Natale.
Tutti gli incontri si svolgeranno presso il Centro Nascita, che ha sede all'interno dell'Oratorio Salesiano della Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù.
Per ulteriori informazioni e per iscrizioni si può contattare l'associazione Aps Sacro Cuore all'indirizzo mail s.cuore@gmail.com.