È stato arrestato dai carabinieri di Cerignola M. C., 20 anni, per la rapina consumata al supermercato GM di via Giovenale a Cerignola, mentre sono ancora in corso le ricerche del complice, autore materiale della rapina.
LE TELECAMERE. Il giovane è stato incastrato dalle riprese di videosorveglianza dell’esercizio commerciale e dall’acquisizione di informazioni di persone presenti durante la rapina che hanno descritto l’auto utilizzata dai due per darsi alla fuga e fornito anche dei dati parziali della targa.
LA RAPINA. Il ragazzo arrestato, durante la rapina ha svolto il ruolo di autista: ha condotto, infatti, il complice nei pressi del supermercato e lo ha atteso all’esterno pronto per la fuga. La rapina si è consumata con il giovane che - armato di pistola con il volto coperto da un cappuccio e passamontagna - dopo aver seminato il terrore tra i clienti, ha minacciato la cassiera facendosi consegnare una busta contenente 9.000 euro circa di incasso.
L’ARRESTO. Le ricerche approfondite sul veicolo utilizzato per la rapina hanno permesso di identificare il conducente, intercettato proprio mentre scendeva dalla vettura e si accingeva ad entrare in casa. Alla vista dei Carabinieri il giovane ha provato a risalire sull'auto per fuggire ma senza riuscirci perchè i rinforzi giunti sul posto, avevano già provveduto a bloccare le vie di accesso e di uscita della strada. Continuano incessanti le indagine per dare un volto al complice e per recuperare il bottino.