Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 01/06/2020 21:07:27

Cerignola, 45enne arrestato dai Carabinieri per tre volte in una settimana

Un 45enne di Cerignola è stato arrestato dai Carabinieri perché, mentre si trovava agli arresti domiciliari, per procurarsi energia elettrica aveva predisposto un pericoloso allaccio al cavo elettrico della rete Enel, impossessandosi abusivamente di corrente elettrica per un valore complessivo di circa 5.600 euro. È stato arrestato per furto aggravato e sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari.

L’EVASIONE. Alcuni giorni dopo è stato sorpreso da una pattuglia, di sera, fuori dalla sua abitazione. Il 45enne, a piedi, alla vista dei Carabinieri, ha cercato di nascondersi dietro ad una auto in sosta ma è stato notato dai militari, che lo hanno quindi bloccato e condotto in caserma, dove è stato dichiarato in arresto per il reato di evasione. Dopo le formalità di rito, è stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari.

L'ORDINE DI CUSTODIA CAUTELARE. Nel frattempo, sulla scorta della segnalazione inviata dai carabinieri di Cerignola dopo l’arresto per il furto di energia elettrica, l’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Foggia ha emesso una ordinanza di custodia cautelare in carcere. Domenica mattina, pertanto, i Carabinieri lo hanno arrestato per la terza volta in una settimana e trasferito alla Casa Circondariale di Foggia.

di Redazione