Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 08/06/2021 20:58:04

“Cinema in Chiostro”, la rassegna della Sala Farina presso il Chiostro della Cattedrale

Il Cineteatro Sala Farina riapre al pubblico dal 10 giugno 2021 con la rassegna estiva “Cinema in Chiostro”  presso il Chiostro della Basilica Cattedrale di Foggia.

TRE PROIEZIONI SETTIMANALI. Gli appuntamenti con il cinema e non solo nella “sede estiva” della Sala Farina saranno il martedì, il giovedì ed il venerdì con film di eccellenza nazionali ed internazionali. “Per la seconda volta - scrivono gli organizzatori - il chiostro della Basilica Cattedrale di Foggia, luogo che custodisce il Portale di San Martino, ospiterà la rassegna Cinema in Chiostro, dopo tanto silenzio e buio a causa della pandemia, cercheremo di offrire a tutti coloro che lo vorranno una bella e importante proposta per trascorrere sotto le stelle, all’insegna del buon cinema e non solo la propria estate. Cercheremo di offrire una arena cinematografica estiva all’aperto, nel silenzio e nell’intimità del chiostro della Basilica Cattedrale di Foggia. Un progetto che animerà il centro storico e vuole lasciare il segno a questo periodo storico che sta segnando questi anni, una piccola luce di speranza e di “normalità” rispettando sempre le normative anti COVID19 vigenti”.

I BIGLIETTI. Pur essendoci un punto biglietteria, si invitano i partecipanti ad acquistare i biglietti online. I posti sono numerati e ed consigliabile l’acquisto online su www.liveticket.it/salafarina. I biglietti delle proiezioni cinematografiche avranno il costo di euro 4,00 per tutti, per gli spettacoli il prezzo potrà variare secondo l'evento.

GLASSBOY. Il primo film in programmazione il 10 e l’11 giugno sarà GLASSBOY di Samuele Rossi basato sul libro Il bambino di vetro di Fabrizio Silei. Il film è ambientato in un luogo indefinito presumibilmente negli anni '10 del 2000 (anche se secondo il produttore Emanuele Nespeca il film è da considerare "sospeso e fuori dal tempo" e segue le vicende del bambino Pino Gambassi un bambino affetto da emofilia ed è animato da una sfrenata voglia di libertà e di sconfinato coraggio: decide di iniziare la sua avventura nel mondo e di dimostrare a tutti che può vivere la sua vita come un bambino normale…un eccellente cast diretto da Rossi: Andrea Arru, Giorgia Wurth, David Paryla, Loretta Goggi, Massimo De Lorenzo e Giorgio Colangeli.

di Redazione