Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 21/04/2015 16:36:27

Regionali, la denuncia dei 5 stelle: "Trenta euro per 3 voti"

Parte l'iniziativa "Voto libero" per denunciare la compravendita

 
L’invito a tutti i cittadini a segnalare - anche in forma anonima - i casi documentati di tentata compravendita di voti per le prossime elezioni regionali. Il Movimento 5 Stelle sporgerà poi denuncia al posto di coloro che segnalano "tutelandoli e contrastando le pratiche aberranti da campagna elettorale".

LE MAIL. È l'iniziativa 'Voto libero' (votolibero@antonellalaricchia.it), lanciata dai grillini pugliesi e dalla candidata presidente per il Movimento 5 stelle alle prossime regionali, Antonella Laricchia, dopo la denuncia del deputato Giuseppe D’Ambrosio.

LA DENUNCIA. Il parlamentare grillino ha infatti pubblicato nei giorni scorsi una foto di una chat su Facebook, nella quale si faceva riferimento a un'offerta di soldi in cambio di voti, a margine di una richiesta – spiegava D’Ambrosio sul suo profilo (ha anche presentato formale denuncia alle forze dell’ordine) - di rappresentare nei seggi una lista collegata al candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Puglia, Michele Emiliano.

di Redazione