Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 29/03/2020 10:35:25

Colletta alimentare, raccolti pacchi per 100 famiglie: "Distribuzione a domicilio, da lunedì conto corrente per donare"

"L'Amministrazione comunale di Foggia nella giornata di oggi, grazie alla generosità dei cittadini Foggiani, ha raccolto 150 pacchi contenenti generi alimentari che potranno soddisfare circa cento famiglie in difficoltà. Ringrazio il Banco Alimentare per aver messo a disposizione uno spazio dove sono stati raccolti i viveri donati dai cittadini, le associazioni di volontariato e di Protezione Civile come Pro Loco, ERA Ambiente, CISA, Marconi, Falchi, Pompieri, Doppia Vela 21 e la sezione foggiana della Croce Rossa, che dinanzi ai supermercati hanno raccolto generi di prima necessità". Sono le parole con cui il sindaco di Foggia, Franco Landella, commenta la colletta alimentare svolta sabato 28 marzo all'esterno di alcuni supermercati della città di Foggia.

LA DISTRIBUZIONE. "Purtroppo - prosegue il primo cittadino - la distribuzione degli alimenti non potrà avvenire nelle parrocchie per evitare assembramenti come previsto dal DPCM, dunque saranno consegnati direttamente a domicilio. I destinatari di questi aiuti saranno individuati dagli uffici dei Servizi Sociali del Comune di Foggia in collaborazione con i parroci".

IL CONTO CORRENTE. "Da lunedì - conclude Landella - attiveremo anche un numero di conto corrente dedicato per donare fondi e acquistare altri alimenti per non lasciare nessuno indietro in una emergenza che da sanitaria è diventata sociale ed economica. Vi terrò aggiornati non appena saranno disponibili gli aiuti alle famiglie che questa sera ha promesso il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte".

di Redazione