Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 21/07/2013 23:59:03

Colletta pro-Foggia, i tifosi si mobilitano ma le aziende non rispondono

Il primo giorno di ritiro a Campitello Matese

Come spesso accade in questi casi, la tifoseria del Foggia si mobilita ma l’imprenditoria locale risponde poco. La “mission Lega pro” al momento sembra proibitiva. Raccogliere almeno 400 mila euro  attraverso l’apporto di aziende sta risultando molto più difficile del previsto. E la società, attraverso il d.g. Sario Masi, sbotta: “Nessuno ci aiuta, ma ci proveremo fino alla fine”.
LA DEDICA DI LO CAMPO. Mentre agli ordini di mister Padalino stamattina è partito il primo giorno di ritiro a Campitello Matese, in società si fanno i conti. La cassa, però, dà poca soddisfazione. Ecco allora che ad alimentare la speranza – e l’entusiasmo – ci provano i singoli o i gruppi di tifosi. Come accade per il volontariato, chi lo fa non dovrebbe farlo sapere – e ci sono anche alcuni tifosi vip che hanno già contribuito coi mille euro ma preferiscono non sbandierarlo – ma a volte è necessario per dare l’esempio. Il vicepresidente del Foggia, Giuseppe Lo Campo, un paio di giorni fa ha dedicato un post su facebook alla passione per i rossoneri e ringraziando pubblicamente un “tifoso doc”. Una dedica speciale a “Sandro Desideri e tutti coloro che lo hanno imitato e lo imiteranno, con sincero ed immenso affetto”, sostenitore rossonero che ha acquistato un abbonamento “nonostante le difficoltà in famiglia, e soprattutto nonostante non vedrà nemmeno una partita del suo Foggia, non usufruendo di quell'abbonamento essendo fuori città”.
LA "MISSIONE" LEGA PRO. Un tifoso geograficamente a distanza, vicino col cuore. Ma altre mobilitazioni sono già partite sui social network, come quella del gruppo facebook “Noi che…abbiamo il Foggia nel cuore” che intende raccogliere fondi per una quota da 1000 euro e che nonostante la speranza, sta già valutando – con un sondaggio interno – a quale iniziativa “sociale” destinare il fondo in caso di mancato ripescaggio. E poi, l’ufficiale Mission Lega pro, con il Comitato costituito con “funzioni di mera garanzia”.
Servono soldi, in sostanza. Sulla passione, come sempre, c’è poco da obiettare. Ma quello, purtroppo, è un parametro che in questo momento servirebbe a poco nella corsa al ripescaggio.

(nella foto, scattata da Roberto Zarriello, il primo allenamento a Campitello Matese)

di Redazione