Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 31/07/2020 13:10:06

Come prepararsi all'autunno con i prodotti di benessere

Con l'arrivo dell'autunno la vita sembra mutare, così come i colori che ci circondano: tramonti dorati, fogliame autunnale brillante e dai colori caldi e meno ore di luce. Le giornate appaiono più corte proprio grazie alla luce che ci abbandona prima rispetto ai mesi estivi e a volte può sembrare che non ci sia abbastanza tempo da dedicare a noi stessi. È bene quindi arrivare preparati a questa stagione e prenderci cura del nostro benessere rendendo i rituali di auto-cura una priorità assoluta utile ad accogliere le temperature più basse.
Durante la transizione stagionale in vista dell’autunno, i nostri erboristi ed estetisti raccomandano di nutrirci con cibi sani ed approcciarci a pratiche stagionali per preparare la nostra mente e il nostro corpo per i mesi più freddi che si apprestano ad arrivare. È quindi di fondamentale importanza stare attenti a ciò che si va ad utilizzare, magari informandosi online riguardo ai migliori trattamenti da poter fare, analizzando con cura tutte le possibili ipotesi, tra cui i prodotti selezionati da Inversaonlus, che insieme allo staff riesce a fornire pratiche guide per tutti gli utenti interessati al settore e dà loro modo di prepararsi al meglio per ogni periodo ed eventualità.
 
Preparare la pelle
 
Le temperature cambiano e diventano più rigide. Una delle cose di fondamentale importanza per arrivare preparati all’autunno è quella di trattare la propria pelle nel miglior modo possibile già dai mesi estivi. È di fondamentale importanza proteggerla dai raggi del sole ed idratarla in maniera costante e continuativa, magari utilizzando prodotti naturali che siano in grado anche di nutrirla. Avere sempre a disposizione una buona crema solare, unitamente ad un buon doposole è il primo passo da compiere e da far diventare un cardine della propria beauty routine. Ma è anche importante andare ad agire con creme specifiche da utilizzare quotidianamente per rendere elastica e sana la pelle.
 
Esfoliazione
 
Spesso e volentieri si tende a demonizzare l’esfoliazione, vista come un “danno” per l’abbronzatura. Certi miti vanno sfatati ed è importante chiarire quanto invece esfoliare la propria pelle, andando ad eliminare il derma ormai morto, sia di basilare importanza per due motivi:
  • l’abbronzatura diventa più resistente e durevole nel tempo; 
  • la pelle viene preparata in maniera differente ad accogliere i vari prodotti che vengono applicati. Avere una pelle esfoliata è quindi di aiuto affinché il prodotto penetri a fondo nella pelle e riesca ad agire in maniera corretta e funzionale.
 
Idratare la pelle
 
Uno dei maggiori errori che si commettono di frequente consiste nel pensare che la pelle e il nostro corpo vada idratato soltanto d’estate bevendo molto. Errore gravissimo! Una buona idratazione va mantenuta durante tutto il periodo dell’anno, soprattutto in vista dei mesi più freddi, durante i quali la pelle viene sottoposta ad un forte stress dal freddo ed è quindi più soggetta a diventare secca. Bisogna quindi bere allo stesso modo e magari utilizzare anche creme e prodotti idratanti che siano d’aiuto e rendano la pelle il più morbida possibile.
 
Balsamo per labbra, un toccasana
 
Altro errore da non commettere consiste nell’attendere l’inverno per utilizzare balsami per labbra. Non bisogna arrivare al momento in cui le labbra tendono a screpolarsi per il forte freddo, ma è bene iniziare, sin dai mesi estivi, ad utilizzare dei balsami naturali che siano in grado di rendere idratate e morbide le labbra, soprattutto in vista del cambio di stagione e dell’avvicinarsi della stagione autunnale.
 
Insomma, prepararsi al cambio di stagione può sembrare complicato, ma bastano davvero pochi accorgimenti per far sì che ognuno di noi possa affrontare l’arrivo dell’autunno nel miglior modo possibile, utilizzando prodotti del benessere, magari naturali, ma d’impatto.

di Redazione