Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 07/01/2019 12:28:10

Assistenti sociali, amministrativi informatici e psicologi: da febbraio 25 nuovi assunti al Comune di Foggia nelle Politiche Sociali

È prevista per il prossimo 1 febbraio l'assunzione al Comune di Foggia di 25 unità di personale destinati ad operare nel campo delle Politiche Sociali. È stata infatti pubblicata la determinazione dirigenziale di presa d’atto degli esiti della selezione dell’Avviso Pubblico nell'ambito della convenzione di delega di attività endoprocedimentali firmata con la Regione Puglia. La sottoscrizione del contratto di lavoro a tempo determinato, per il numero di unità dichiarato nel fabbisogno dall’Ambito Territoriale di Foggia, interesserà 11 assistenti sociali, 12 amministrativi informatici e 2 psicologi che andranno a potenziare i servizi di segretariato sociale, di presa in carico e gli interventi sociali rivolti alle famiglie destinatarie del SIA/REI. 

IL COMMENTO. L’assunzione delle 25 unità di personale - fanno sapere da Palazzo di Città -  non andrà ad incidere sul patto di stabilità e sul fabbisogno triennale del Comune di Foggia, trattandosi di risorse a valere sul FSE – Fondo Sociale Europeo. “Siamo in presenza di una notizia positiva, soprattutto per l’ambito in cui ricade questa nuova dotazione di personale – commenta il vicesindaco di Foggia ed assessore comunale con delega alle Politiche Sociali, Erminia Roberto –. Una risposta di dignità concreta alla crisi occupazionale, utilissima a rafforzare e rendere più efficace il lavoro delle strutture tecnico professionali comunali finalizzate all'implementazione del SIA/REI e del ReD”.

di Redazione