Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 16/08/2021 12:53:23

Comune Foggia, la commissaria azzera i cda di Amgas, Ataf e Am Service: al loro posto amministratori unici

I decreti firmati tra il 9 e il 10 agosto

La commissaria straordinaria del Comune di Foggia, Marilisa Magno ha rinnovato gli organi di amministrazione di Amgas, Ataf e Am Service giunti a scadenza. Al posto di un consiglio di amministrazione composto da tre persone, è stato nominato un amministratore unico che resterà in carica per tre esercizi.

ATAF. Per la società partecipata di trasporto pubblico urbano la scelta è ricaduta sul commercialista originario di Manfredonia Antonio Rana, con un passato da assessore al bilancio nel comune di Manfredonia dall’aprile 2018 al settembre 2018. Per lui un compenso lordo mensile di 1800 euro. Scade, invece, il mandato e non è rinnovato il consiglio di amministrazione composto in precedenza da Riccardo Pagliara, Antonio Zenga e Serena Salvatore.

AMGAS. Anche per la società distributrice del gas in città, la gestione è affidata a un amministratore unico. Al posto dell’ex presidente Pier Luca Fontana e dei consiglieri Maria Santovito e Giuseppe Vernò ci sarà il giovane commercialista Fabio Diomede, originario di Triggiano. Compenso fissato in 1800 euro lordi mensili.

AM SERVICE. Sempre Fabio Diomede sarà l’amministratore unico della società partecipata, fornitrice di servizi informatici, incarico per il quale riceverà un compenso di 666,66 euro lordi mensili. Il professionista sostituirà il consiglio di amministrazione scaduto di cui facevano parte il presidente Antonio Cocco e i consiglieri Cristiano Curatolo e Carmela Catalano. Nell’Am Service è stato, inoltre, rinnovato l’organo di controllo. Il sindaco unico Aldo Grittani, revisore legale originario di Modugno, sostituisce Benedetto Corvino, percependo un compenso di 450 euro mensili.

di Redazione