Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 19/07/2019 13:29:17

Ad agosto e settembre dal Comune di Foggia pasti a domicilio per gli anziani – COME PRESENTARE LA DOMANDA

Anche quest'anno l'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Foggia ha predisposto il servizio di pasti caldi a domicilio in favore dei cittadini anziani ultrasessantacinquenni soli o con diversamente abili a carico.

IL SERVIZIO. Il servizio è riservato ai residenti nel Comune di Foggia e sarà in funzione per 60 giorni nei mesi di agosto e settembre 2019. Sarà data priorità agli anziani soli e con gravi patologie cardiache e/o respiratorie ed a quelli con la maggiore età. La distribuzione dei pasti è rivolta a tutte quelle persone le cui precarie condizioni di autonomia e solitudine impediscono la normale gestione autonoma della preparazione dei pasti, specialmente nel periodo estivo in cui si verifica l'emergenza calore, e ha l'obiettivo di garantire una corretta alimentazione e favorire la permanenza dell'anziano nel proprio ambiente familiare.

LA DOMANDA. Per fruire del servizio dei pasti a domicilio, gli anziani devono farne richiesta compilando singolarmente gli appositi moduli disponibili presso l'Assessorato alle Politiche Sociali - Via P. Fuiani n.16 o presso i Front Office delle Sedi Circoscrizionali, dal Lunedì al Venerdì - dalle ore 9 alle ore 12, nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 16 alle 18. Le domande dovranno pervenire presso il Protocollo Generale del Comune di Foggia - Corso Garibaldi n. 58 - entro e non oltre il 25 luglio 2019.

LA GRADUATORIA. L'accesso al servizio sarà determinato sulla base del "Regolamento Unico per l'accesso alle prestazioni e la compartecipazione finanziaria degli utenti al costo delle prestazioni sociali" - giusta Delibera di C.C. N. 155 del 14 marzo 2014. Tutti i cittadini il cui ISEE anno 2018 non supera i 6.000 euro sono esenti dalla compartecipazione finanziaria.

di Redazione