Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 18/11/2015 19:14:01

Con l’avversario a terra, può segnare ma butta la palla fuori: anche la Lega pro celebra il fair play del Foggia

Nel campionato nazionale Under 17

La Lega pro rende onore al fair play del Foggia calcio. Riprendendo la nota diffusa su Facebook dalla società rossonera, dal sito ufficiale della Lega pro viene celebrato il gesto di sportività di Francesco Pipoli, attaccante rossonero.

PIPOLI E PALMIERI. Durante la sfida in trasferta contro la Lupa Castelli, valida per il Campionato nazionale Under 17, Pipoli punta la porta avversaria, supera in dribbling un avversario che cade malamente a terra e si infortuna. Il centravanti è solo davanti al portiere, ma dalla panchina il mister rossonero Costanzo Palmieri ordina al suo calciatore di buttare fuori la palla: Pipoli non ci pensa un attimo, palla fuori e via a constatare le condizioni dell'avversario. Il pubblico romano si alza in piedi: applausi a scena aperta alla formazione rossonera, mentre la panchina della Lupa Castelli va a congratularsi con la panchina del Foggia.

IL CALCIO CHE CI PIACE. Il risultato? Non ha importanza (1-1, per la cronaca). E anche la Lega pro tesse le lodi: “Questo è il calcio che ci piace. Questo è il calcio del Foggia Calcio”.

di Redazione