Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 23/04/2022 13:01:00

Zeman diserta la conferenza stampa, al suo posto Sciacca: “Contro l’Avellino prova di maturità”

Il mister boemo preferisce non rispondere alle dichiarazioni di Canonico?

Cosa c’è da controbattere alle inopportune (per modalità e tempistiche) dichiarazioni di Nicola Canonico, avvenute nel corso della trasmissione “Contropiede” di ieri – venerdì 22 aprile? Probabilmente nulla. La risposta, anche se a modo suo, la dà mister Zeman che non si presenta in sala stampa per la consueta conferenza alla vigilia di una gara importante come quella contro l’Avellino.

LE DICHIARAZIONI DI CANONICO. Il presidente del Calcio Foggia ha in pratica fatto capire che il futuro di Zeman è legato ai risultati, a partire dalla prossima gara quasi da dentro o fuori. Per Nicola Canonico giungere decimi rispetto al nono posto dell’anno scorso raggiunto da Marchionni, sarebbe in pratica un fallimento. Troppo anche per il mister boemo che evita di gettare benzina sul fuoco e, col suo silenzio, probabilmente preferisce trasmettere serenità a un gruppo chiamato a rispondere sul campo in queste battute finali di campionato e nelle gare di play off alle 'intemperanze' societarie.

LE PAROLE DI SCIACCA. Non ce ne vorrà Giacomo Sciacca, chiamato a 'sostituire' di corsa il suo allenatore, se le sue dichiarazioni passano in secondo piano. Il difensore rossonero, ad ogni modo, mostra consapevolezza del momento e serenità nel gruppo: "Sappiamo che contro l'Avellino sarà una partita chiave, se vogliamo una prova di maturità. Abbiamo preparato bene la partita come ogni settimana, sappiamo da dove potranno venire i pericoli ma noi pensiamo soprattutto al nostro gioco" (in basso le dichiarazioni complete ndr).

di Michele Gramazio