Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 10/01/2013 11:04:05

Connessione wi-fi in Bilbioteca: la petizione dei Giovani democratici

Parte la raccolta firme, con un piccolo errore

E’ sempre più importante poter disporre di una connessione internet per comunicare, informarsi, studiare.
Purtroppo però spesso Foggia è sfornita di aree dove potersi connettere ad internet tramite reti wi-fi, e ciò è ancora più grave perchè spesso sono proprio i luoghi di studio e di aggregazione giovanile a soffrire di questa lacuna.
I Giovani Democratici di Foggia pertanto, ritengono utile indire una petizione per l’installazione di una rete wi-fi presso la Biblioteca Provinciale “La Magna Capitana”.
Le attività di sottoscrizione della petizione avverranno nei pressi della biblioteca provinciale ogni giovedì pomeriggio fino a marzo ed online sul sito http://www.activism.com/it_IT/petizione/petizione-per-l-installazione-di-una-rete-wi-fi-presso-la-bilbioteca-provinciale-di-foggia/41667
Le ragioni di un’innovazione tecnologica nel senso della libera fruizione dei mezzi di comunicazione di internet sono da ricercare nella possibilità di offrire a tutti una connettività globale: il mezzo del Wi-Fi permetterebbe di accorciare le distanze del sapere favorendo un aggiornamento costante necessario ai fini della migliore formazione.
Una petizione per chiedere l'installazione di una rete wi-fi nella Biblioteca provinciale "La Magna Capitana". E' la proposta dei Giovani democratici di Foggia, che ogni giovedì pomeriggio all'interno della Biblioteca e online (link della petizione) fino a marzo raccoglieranno le firme per assicurare una connessione "senza fili".  
 
E’ sempre più importante poter disporre di una connessione internet per comunicare, informarsi, studiare.Purtroppo però spesso Foggia è sfornita di aree dove potersi connettere ad internet tramite reti wi-fi, e ciò è ancora più grave perchè spesso sono proprio i luoghi di studio e di aggregazione giovanile a soffrire di questa lacuna.I Giovani Democratici di Foggia pertanto, ritengono utile indire una petizione per l’installazione di una rete wi-fi presso la Biblioteca Provinciale “La Magna Capitana”.Le attività di sottoscrizione della petizione avverranno nei pressi della biblioteca provinciale ogni giovedì pomeriggio fino a marzo ed online sul sito http://www.activism.com/it_IT/petizione/petizione-per-l-installazione-di-una-rete-wi-fi-presso-la-bilbioteca-provinciale-di-foggia/41667Le ragioni di un’innovazione tecnologica nel senso della libera fruizione dei mezzi di comunicazione di internet sono da ricercare nella possibilità di offrire a tutti una connettività globale: il mezzo del Wi-Fi permetterebbe di accorciare le distanze del sapere favorendo un aggiornamento costante necessario ai fini della migliore formazione.
LA PROPOSTA. E’ sempre più importante - scrivono nella petizione - poter disporre di una connessione internet per comunicare, informarsi, studiare. Purtroppo però spesso Foggia è sfornita di aree dove potersi connettere ad internet tramite reti wi-fi, e ciò è ancora più grave perchè spesso sono proprio i luoghi di studio e di aggregazione giovanile a soffrire di questa lacuna.I Giovani Democratici di Foggia pertanto, ritengono utile indire una petizione per l’installazione di una rete wi-fi presso la Biblioteca Provinciale “La Magna Capitana". Le ragioni di un’innovazione tecnologica nel senso della libera fruizione dei mezzi di comunicazione di internet sono da ricercare nella possibilità di offrire a tutti una connettività globale: il mezzo del Wi-Fi permetterebbe di accorciare le distanze del sapere favorendo un aggiornamento costante necessario ai fini della migliore formazione.

L'ERRORE NEL LINK. Una piccola curiosità a margine della proposta: il link della petizione contiene un refuso: la Biblioteca provinciale diventa una Bilbioteca. Scherzi del web, dove tutto rimane. Anche senza fili. 

di Redazione