Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 18/12/2012 19:26:03

Consiglio comunale, sì a strutture socio-sanitarie e piano per diritto allo studio

Il Consiglio comunale ha esaurito l’ordine del giorno della seduta convocata questa mattina e conclusa dopo oltre 4 ore di dibattito con l’approvazione di tutte le delibere in discussione. Questo l’esito della votazione:
- Ricognizione stato di attuazione dei programmi e salvaguardia degli equilibri di bilancio 2012 (art. 193 D.Lgs 267/2000) con contestuale variazione al bilancio di previsione: 22 voti favorevoli; 15 voti contrari.
- Approvazione Piano comunale per Diritto allo studio anno 2013. Interventi per l’espletamento delle funzioni e servizi di assistenza scolastica previsti dalla L.R. n.31 del 4.12.2009. Richiesta alla Regione Puglia di finanziamento: 23 voti favorevoli; 13 astenuti.
 
- Procedimento ai sensi della legge n. 13/2001 art. 16 – comma 2 -. Approvazione del progetto dei “lavori di manutenzione straordinaria di immobile esistente da destinare a Residenza Socio Sanitaria Assistenziale denominata Residenza Sorriso”. Soggetto proponente: Società Coop. Sociale Sanità più: 35 voti favorevoli (unanimità dei presenti).
 
- Approvazione ai sensi della legge n. 13/2001 art. 16 – comma 2 – di un progetto esecutivo per i lavori di manutenzione straordinaria per la realizzazione di una struttura socio-sanitaria, di tipo residenziale con annesso centro diurno e poliambulatorio medico polispecialistico da ubicare in Foggia Viale degli Aviatori, 25. Soggetto proponente: Azienda pubblica di servizi alla persona Marchese Filippo De Piccolellis: 33 voti favorevoli (unanimità dei presenti).
 
- Procedimento ai sensi della legge n.13/2001 art.16, comma 3. Approvazione di un progetto per la realizzazione di una casa famiglia con servizi formativi sulle autonomie per l’inserimento socio-lavorativo di persone con disabilità, denominato “Progetto Girotondo” sito in Foggia via Manfredonia KM. 2000+100.Soggetto proponente Fondazione Domenico e Antonia Siniscalco Ceci - Emmaus – Onlus: 32 voti favorevoli; 3 astenuti.
 
- Procedimento ai sensi della legge 13/2001 art.16, comma 3. Approvazione del progetto di trasformazione e adeguamento del fabbricato esistente e dell’area annessa sito in Foggia alla SS 16 km 4.000 in Residenza socio-sanitaria per anziani. Soggetto proponente Fondazione Giuseppe Palena – Onlus: 32 voti favorevoli; 3 astenuti.
 
- Sportello unico per le attività produttive. Procedimento ai sensi dell’art. 8 del DPR N. 60/2010 – Ditta ACQUEDOTTO PUGLIESE spa: 32 voti favorevoli; 1 voto contrario.
 
- Sdemanializzazione dell’immobile Conservatorio Musicale U. Giordano sede dello stesso Conservatorio sito in Foggia in Piazza V. Nigri n. 13, per la cessione a titolo gratuito allo Stato e per esso al Conservatorio Musicale U. Giordano: 32 voti favorevoli (unanimità dei presenti). -
 
Transazione. Richiesta di retrocessione con permuta delle aree cedute gratuitamente all’Amministrazione comunale di Foggia e ricomprese all’interno del P.P. del comparto Sud-est del PRG comunemente denominato Grande Macchia Gialla: 17 voti favorevoli; 1 voto contrario;
3 astenuti.
 
Nel corso della seduta è stato precisato che i consiglieri di minoranza che hanno partecipato al voto sul progetto per la ristrutturazione della piscina ex G.I.L. hanno espresso voto di astensione e non voto contrario, come erroneamente riportato nel comunicato stampa di resoconto dell’Assise del 10 dicembre.

di Redazione