Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 15/02/2021 10:35:23

Consiglio comunale, colpo di scena sull'elezione del nuovo Presidente LA DIRETTA

L'ingresso in Consiglio comunale dell'ex assessore Antonio Bove, in temporanea sostituzione di Bruno Longo (sospeso dal prefetto) e l'elezione del nuovo presidente del Consiglio, dopo la mozione di revoca di Leonardo Iaccarino. Sono questi i primi punti all'ordine del giorno del Consiglio comunale, convocato in videoconferenza per oggi, 15 febbraio. 

LA DECISIONE DI NEGRO. Intanto, arriva la comunicazione di Amato Negro, consigliere eletto con DestinAzione Comune, una delle civiche a sostegno di Landella, che si dischiara 'indipendente', ma resta nella maggioranza pur non aderendo ad alcun gruppo. 

LA DISCUSSIONE. Nuovo colpo di scena in Consiglio comunale. L'attuale presidente, Scapato, invita a discutere sul punto riguardante l'elezione del successore di Iaccarino. Da regolamento, il Consiglio andava convocato entro i 20 giorni dalla mozione di revoca, quindi entro il 21 febbraio. Iaccarino, però, ha fatto ricorso al Tar e chiesto la sospensiva del provvedimento: il ricorso verrà discusso il 24 febbraio e pertanto l'Aula potrebbe decidere di far slittare l'elezione del nuovo Presidente in attesa del giudizio del Tar. In sostanza, Iaccarino non ha ancora un sostituto, semplicemente perchè potrebbe non essere sostituito. 

di Redazione