Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 04/05/2015 08:07:02

Contro le bombe, un bicchiere solidale: a Foggia l'aperitivo della legalità, no a "strumentalizzazioni elettorali"

L'iniziativa della Fondazione Apulia felix

"In questi momenti non servono né la retorica né le strumentalizzazioni politiche ed elettorali: serve la partecipazione democratica, anche per sollecitare più efficaci azioni di investigazione, prevenzione e repressione della delinquenza. Esprimiamo così la convinta solidarietà e un concreto sostegno a Leonardo e a tutte le altre vittime". Con queste parole il presidente della Fondazione Apulia felix, Giuliano Volpe, commenta l’iniziativa ‘l’aperitivo della legalità’, lanciato per martedì 5 maggio (LEGGI: La ricetta anti-bombe di Landella: “Oggi tutti a mangiare da Leonardo”)
.
L’APERITIVO. Un bicchiere di solidarietà – spiegano dall’Apulia felix - e le testimonianze di cittadini per far sentire la nostra voce contro la violenza, i racket, le mafie, per esprimere la partecipazione ai fatti che da mesi toccano la nostra città. Dopo l'ennesima bomba ai danni di imprenditori e commercianti foggiani, dunque, la Fondazione Apulia felix invita tutti i cittadini a manifestare così la propria indignazione e soprattutto la propria solidarietà a quanti “sono colpiti da questi odiosi e vili atti di violenza, con un gesto semplice, collettivo, di forza e di partecipazione. Un aperitivo per iniziare una stagione di legalità diffusa”.

LA SOLIDARIETÀ. L’appuntamento è per martedì 5 maggio, alle 19, in piazza Siniscalco Ceci al ristorante 'Da Leonardo in centro'. È qui che “i soci della Fondazione Apulia felix, imprenditori, professionisti e semplici cittadini, vogliono manifestare la loro vicinanza ai colleghi imprenditori perché continuino nelle loro attività sentendo il sostegno dell'intera cittadinanza”.

di Redazione