Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 21/07/2016 19:17:01

Controlli a sorpresa, a tutte le ore: la Polizia stana automobilisti indisciplinati a Foggia e provincia

Una stretta sugli automobilisti indisciplinati, attraverso un’operazione ribattezzata ‘Street eye’. È la nuova battaglia della Polizia di Foggia, che annunci controlli a sorpresa.

L’OPERAZIONE. Come è noto – spiegano dalla Polizia - nelle zone urbane di alcuni centri della provincia, e in particolare nel capoluogo, sono estremamente diffusi alcuni comportamenti illegittimi connessi alla circolazione stradale, quali ignorare il semaforo rosso, guidare le auto senza cinture di sicurezza e i motoveicoli senza casco, non assicurare il proprio veicolo e altri. Anche prescindendo dal senso di estrema inciviltà che tali comportamenti lasciano trasparire – evidenziano dalla questura - e nella consapevolezza che, almeno in questa provincia, il fenomeno (che dovrebbe essere in realtà contrastato sul piano delle sola sicurezza stradale) è anche presupposto di furti, scippi e rapine, si informa che da un mese la questura di Foggia ha dato il via a un’operazione — denominata “Street eye” — che consenta di prevenire e attenuare il problema, impedendo che gli autori delle infrazioni restino impuniti.

I CONTROLLI. In giorni e orari sempre diversi, quindi non prevedibili – concludono dalla Polizia -, delle pattuglie a bordo di auto con colori di serie circoleranno nelle città di Foggia, San Severo e Cerignola sanzionando senza eccezione i responsabili delle infrazioni rilevate.

di Redazione