Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 18/03/2020 10:25:31

Non si ferma al posto di blocco, denunciato 26enne: guidava con patente revocata e un bastone in auto

Voleva eludere un controllo su strada ed è scappato dinanzi all’alt intimato dalla Polizia. Un giovane di 26 anni si è dato alla fuga a bordo di un’autovettura, ma è stato raggiunto, perquisito e denunciato. È successo ieri sera, 17 marzo, intorno alle 21,30 in viale Candelaro quando una pattuglia della Squadra Volante ha intimato l’alt a una utilitaria, Lancia Y, con a bordo un uomo. Malgrado l’invito ad accostare e a fermare la corsa, il conducente del veicolo ha aumentato la velocità dandosi alla fuga.

IL BASTONE. Ne è nato un breve inseguimento al termine del quale il giovane è stato fermato dagli operatori. Dopo essere stato identificato, è stato sottoposto a perquisizione e, all’interno dell’abitacolo della sua autovettura, è stato rinvenuto un bastone di legno rinforzato con una sbarra di metallo, poi sequestrato in quanto arma impropria.

PATENTE REVOCATA. Inoltre, il giovane ventiseienne è stato denunciato perché guidava sebbene la sua patente di guida fosse stata revocata. Lo stesso è stato, altresì, multato per non avere al seguito la carta di circolazione e perché il proprio veicolo non era stato sottoposto a verifica periodica. Conseguentemente, l’auto è stata sottoposta a sequestro amministrativo.

FUORI CASA. Al termine degli accertamenti, l’uomo + stato denunciato per possesso illegale di oggetti atti ad offendere e per violazione di provvedimento dell’autorità in quanto ha violato le vigenti disposizioni emesse per il contenimento del contagio da COVID-19 che vietano gli spostamenti senza un valido motivo.

di Redazione