Coronavirus, Amgas Blu concede dilazioni di pagamento e rateizzazioni delle bollette
Tutele per i clienti in difficoltà da parte di Amgas Blu. In relazione all'emergenza Coronavirus e in attesa di specifici provvedimenti
da parte del Governo e dell’autorità di regolazione nazionale Arera,infatti, Amgas Blu offre a tutti i propri
clienti - famiglie e imprese -, che subiscono una oggettiva situazione di difficoltà economica, di
poter richiedere per le bollette in scadenza relative alle forniture di energia elettrica e gas di:
• rinviare la scadenza di pagamento di 30 giorni;
• oppure rateizzare il pagamento in tre rate nei tre mesi successivi.
LA RATEIZZAZIONE. Per le bollette con importi superiori a 4.500 euro saranno definiti piani di rateizzazione specifici,
anche in relazione alla situazione contrattuale complessiva e alla regolarità nei pagamenti delle
scadenze pregresse.
Per le bollette in scadenza dal 13 marzo fino al 30 aprile, in linea con le scadenze a oggi definite dal
Governo, che saranno oggetto di rinvio di 30 giorni nella scadenza o di rateizzazioni nei tre mesi
successivi, Amgas Blu non applicherà alcun interesse passivo per il ritardato pagamento.
COME FARE. Il rinvio della scadenza di pagamento o la rateizzazione potranno essere richiesti direttamente al
Servizio Clienti, chiamando il numero riportato nella bolletta per i clienti residenziali e per i clienti
business.
LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE. Un’ulteriore iniziativa riguarda le piccole e medie imprese creditrici per forniture/servizi resi ad
Amgas Blu. Al fine di permettere a queste aziende di disporre di una fonte aggiuntiva di
finanziamento, Amgas Blu si rende disponibile ad accettare lo smobilizzo dei crediti vantati nei
propri confronti, fornendo ogni supporto necessario a finalizzare le operazioni di factoring relative.
Questi provvedimenti potranno essere oggetto di revoca o modifica in relazione ai provvedimenti
che dovesse assumere il Governo e/o l’autorità di regolazione nazionale Arera nelle prossime
settimane.