Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 11/03/2020 10:48:14

Coronavirus, gara di solidarietà per la Terapia Intensiva di Foggia: partono le raccolte fondi

Crowdfunding anche per Casa Sollievo Sofferenza

Un contributo per il potenziamento delle misure necessarie a curare gli effetti derivanti dal Covid-19. È l’obiettivo dei crowdfunding lanciati in queste ore per il reparto di Terapia Intensiva del Policlinico Riuniti di Foggia e contribuire a combattere il Coronavirus.

ESTREMA SENSIBILITÀ. La piattaforma utilizzata è quella di GoFundMe, il principale sito di raccolta fondi al mondo. A lanciare la prima è stata Chiara Di Lella (Clicca a questo link per donare), che in 24 ore ha già superato 7000 euro. “Gesti come questi – è stata la mail di risposta alla Pec dei promotori da parte del direttore generale del Policlinico, Vitangelo Dattoli – mostrano estrema sensibilità da parte di chi li compie. In un momento di estrema difficoltà come quello che stiamo vivendo rappresentano per noi una spinta a operare con maggior vigore ed entusiasmo”.

I GIOVANI COMMERCIALISTI. Moblitazione anche da parte dei Giovani commercialisti di Foggia. I fondi – spiegano nella pagina dedicata alla raccolta fondi - serviranno a sostenere i reparti di terapia intensiva di Foggia e provincia e l'acquisto di ogni strumentazione utile agli operatori sanitari. (Clicca qui per donare)

LA CUCINA FUORISEDE. Anche i ragazzi della community de La Cucina del Fuorisede dei fratelli Pietrocola da poche ore hanno lanciato una raccolta fondi nazionale destinata a infermieri e OSS

A SAN GIOVANNI ROTONDO. Raccolta fondi che coinvolge anche Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. Molteplici sono le necessità a cui l’ospedale deve far fronte: materiale monouso (mascherine, guanti, camici, igienizzanti) oltre alle quotidiane spese previste dalle attività consuete dei reparti. Inoltre si fa impellente il bisogno di incrementare le donazioni di sangue... Tutti insieme possiamo fare la differenza!» Questo il link per donare

di Redazione