Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 11/04/2020 12:21:01

Caso San Marco, il procuratore Vaccaro: “Già aperta un'inchiesta, aspettiamo informative ufficiali”

“Abbiamo aperto un'inchiesta per la ricostruzione dell'accaduto per accertare eventuali responsabilità. Aspettiamo informative ufficiali”.

L'ASSEMBRAMENTO. Non perde tempo il procuratore del tribunale di Foggia, Ludovico Vaccaro e conferma l'apertura di un'inchiesta della magistratura a neanche 24 ore da quanto accaduto, nella serata di Venerdì Santo a San Marco in Lamis. Almeno un centinaio di persone, in totale dispregio delle normative anticontagio vista l'emergenza coronavirus, si è riversata in strada per partecipare alla funzione religiosa diretta dal parroco don Matteo Ferro che ha visto la presenza del sindaco, Michele Merla.

L'INCHIESTA. “Sulla base delle notizie mediatiche – ha dichiarato Vaccaro a Foggia Città Aperta – abbiamo aperto immediatamente un'inchiesta. Abbiamo già chiesto informative ufficiali per la ricostruzione precisa dell'accaduto per acclarare eventuali responsabilità". Nessun commento personale, invece, sulla vicenda: “Preferisco non fare ulteriori dichiarazioni al momento ma aspettare di conoscere i particolari di quanto avvenuto”.

di Michele Gramazio