Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 27/06/2013 16:10:00

Corso Giannone e Corso Roma, piccoli interventi per il decoro delle strade

Realizzati dal Comune su richiesta dei commercianti

"La politica delle associazioni di strada messa in campo dalla Confcommercio a Foggia comincia a dare qualche risultato". E' così che la Confcommercio evidenzia che "l’Amministrazione Comunale del capoluogo ha reso noto che alcune delle richieste avanzate dai commercianti di Corso Giannone in materia di riorganizzazione dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti e per interventi di manutenzione del verde sono stati avviati". In particolare, l’assessore comunale all’ambiente, Pasquale Russo, ha assicurato anche "che nei prossimi giorni verrà dato il via alla procedura di gara per l’acquisto dei cestini portarifiuti da sistemare in strada".

CORSO ROMA Inoltre, la Confcommercio mette l'accento su un'altra azione che può contribuire a restituire decoro e slancio alla città, in particolare, al settore del commercio. "Su Corso Roma - prosegue - l’Assessore comunale alla Sicurezza, Franco Arcuri, ha comunicato che si è provveduto a rimettere ordine nella zona in prossimità del mercato, allontanando gli abusivi e costringendo i titolari di concessione ad occupare solo ed esclusivamente gli spazi assegnati".

 

L'ASSOCIAZIONE DI STRADA L'Associazione di Strada di Corso Giannone è composta da una quindicina di commercianti che nelle scorse settimane hanno formalizzato la loro costituzione. A presiederla una giovane donna: Barbara Morsillo, coadiuvata da Antonio De Benedictis come vice presidente e con il sostegno di un direttivo di cui fanno parte gran parte degli operatori della zona. Quella di Corso Giannone non è che la prima di una nuova serie di iniziative che vedranno presto coinvolti anche gli altri commercianti delle strade principale della città: da Corso Roma al Viale della Stazione al centro storico.

di Redazione