Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 02/08/2013 14:30:04

Cosa fa in Parlamento Antonio Leone

Nessun disegno di legge anche per lui, è relatore di due ddl sulla discriminazioni razziali

Prosegue il nostro viaggio alla scoperta dell'attività dei parlamentari foggiani nei primi 100 giorni di legislatura realizzato grazie di dati di Openpolis. Dopo il primo articolo sul numero di presenze e quello sulle proposte di Colomba Mongiello, Lucio Tarquinio, Angelo Cera e Michele Bordo, oggi tocca ad Antonio Leone.
GLI INCARICHI. Alla sua quinta esperienza alla Camera dei Deputati, fa parte del gruppo PDL, partito con cui è stato eletto. Fa parte della Commissione Permanente V Bilancio e Tesoro.
NESSUNO DISEGNO DI LEGGE. Anche lui, come Cera, Tarquinio e Bordo, in questi primi mesi di legislatura non ha presentato disegni di legge, ma solo un emendamento (approvato) al cosiddetto “decreto del fare” che non applica alle società quotate e alle loro controllate il taglio del 50% per le auto blu.
RELATORE DI DUE LEGGI. Leone è relatore di due disegni di legge, una che si occupa di discriminazione razziale o motivata dall'identità di genere, dall'orientamento sessuale o dalla disabilità delle persone, l'altra al contrasto all'omofobia e alla transfobia, che potrebbero essere unificate.
PROPOSTE INSIEME AD ALTRI. Leone è inoltre co-firmatario di un disegno di legge in materia di tariffe assicurative, di una mozione sulle infrastrutture sulla dorsale adriatica e di tre interpellanze. (Foto: Repubblica)

di Redazione