Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 20/08/2013 21:42:00

Cosa fa in parlamento Arcangelo Sannicandro

Nessun disegno di legge anche per il deputato di SEL subentrato a Vendola

Prosegue il nostro viaggio alla scoperta dell'attività dei parlamentari foggiani nei primi 100 giorni di legislatura realizzato grazie di dati di Openpolis. Dopo il primo articolo sul numero di presenze e quello sulle proposte di Colomba Mongiello, Lucio Tarquinio, Angelo Cera, Michele Bordo ed Antonio Leone, oggi tocca ad Arcangelo Sannicandro. Lo abbiamo inserito tra i parlamentari di Capitanata perché, pur essendo residente a Trinitapoli (BAT) è stato a lungo Consigliere Regionale eletto nella nostra provincia.
GLI INCARICHI. E' alla sua prima esperienza alla Camera dei Deputati, fa parte del gruppo Sinistra Ecologia e Libertà, è diventati parlamentare il 15 marzo, un mese dopo gli altri, subentrando a Nichi Vendola, che aveva rinunciato al seggio per restare Presidente della Regione Puglia. Fa parte della Commissione Giustizia.
NESSUNO DISEGNO DI LEGGE. Anche lui, come Cera, Tarquinio, Bordo e Leone, in questi primi mesi di legislatura non ha presentato disegni di legge, al contrario degli altri Sannicandro non ha al suo attivo nemmeno mozioni, interpellanze o interrogazioni.
PROPOSTE INSIEME AD ALTRI. Sannicandro è però co-firmatario di 13 disegni di legge, tutti presentati da membri del suo partito, due dei quali approvati in testo unificato, il primo riguardante l'istituzione di una commissione anti-mafia e il secondo contro la violenza sulle donne. Negli altri casi di spazia dal credito agrario e peschereccio, dalla coltivazione della cannabis alla riduzione del numero dei parlamentari.

di Redazione