Covid, nuovo record di casi in Puglia. Lopalco: "La circolazione del virus è ancora molto elevata, uscire di casa solo se necessario" IL BOLLETTINO
Nella giornata di oggi, venerdì 26 marzo 2021, in Puglia sono stati registrati 12.135 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus con 2.162 casi positivi: 817 in provincia di Bari, 176 in provincia di Brindisi, 160 nella provincia BAT, 382 in provincia di Foggia, 243 in provincia di Lecce, 381 in provincia di Taranto, 8 casi di residenti fuori regione, 5 casi di provincia di residenza non nota sono stati riclassificati e attribuiti.
I DECESSI. Sono stati registrati 41 decessi: 25 in provincia di Bari, 1 in provincia di Brindisi, 4 in provincia di Foggia, 5 in provincia di Lecce, 6 in provincia di Taranto.
I DATI COMPLESSIVI. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 1.817.711 test.
135.498 sono i pazienti guariti.
44.796 sono i casi attualmente positivi.
Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 184.941 così suddivisi:
72.682 nella Provincia di Bari;
18.268 nella Provincia di Bat;
13.369 nella Provincia di Brindisi;
34.605 nella Provincia di Foggia;
16.977 nella Provincia di Lecce;
28.064 nella Provincia di Taranto;
669 attribuiti a residenti fuori regione;
307 provincia di residenza non nota.
IL COMMENTO. “Quello di oggi - commenta l'assessore alla Sanità, Pier Luigi Lopalco - è purtroppo un nuovo record di casi per la nostra regione.
Come al solito, va ribadito che i dati riportati in un giorno si riferiscono comunque a test positivi seguiti anche nei giorni precedenti e comunicati solo oggi. Dobbiamo comunque confermare che, se pur con un cenno di rallentamento provocato dalle misure previste dalla zona rossa, la circolazione del virus è ancora molto elevata e ribadiamo dunque l'invito ai cittadini al rispetto assoluto delle regole. Bisogna uscire di casa solo se necessario e per il tempo strettamente necessario, seguendo le norme di igiene e distanziamento”.