Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 18/07/2012 10:28:01

Curva Sud: "No agli imprenditori locali"

Fallimento Foggia, volantini in città: "Boicottiamo gli sciacalli della nostra città"

No agli imprenditori locali, complici dell’ennesima “morte bianca” nella città. La curva Sud Piero prende posizione, all’indomani del fallimento del Foggia e con una serie di volantini affissi in giro, manifesta la propria contrarietà all’impegno dell’imprenditoria made in Foggia.
MORTE BIANCA. “La morte del nostro amato Foggia – spiegano nel manifesto - è un vero e proprio omicidio bianco che qualcuno ha studiato a tavolino, lo ha organizzato e perpetrato senza che nessuno lo ostacolasse e quando ci abbiamo provato noi, ci è stato detto di tutto”. Non è solo Casillo l’obiettivo delle critiche della curva Sud, che si scaglia anche “contro in questa città può fare e con chi deve fare. I primi perché hanno possibilità economiche che certo non abbiamo tutti e i secondi perché governano questa città ormai allo sbando”.
IL DEGRADO. Al sindaco, ora dimissionario, va il “ringraziamento perché ci ha messo la faccia, ma con l’invito a una visita a San Pio a farsi benedire. Non è che quasi quasi c vuless u curncill?”si chiedono ironicamente, lamentandosi che da quando Mongelli è diventato governatore “è fallita l’Amica, abbiamo perso l’Autority alimentare, abbiamo perso l’aeroporto e la città vive nella sporcizia e nel degrado”.
IL BOICOTTAGGIO. Poi, l’attacco diretto. “Il nostro pensiero in questo momento non può che raggiungere coloro che da questa città hanno preso tanto, coloro che in questa città sono passati dalle pezze al culo a stappare bottiglie di champagne sui loro milionari yacht. BOICOTTIAMOLI, COLPIAMOLI NEI LORO INTERESSI, evitiamo le loro aziende, le loro attività commerciali, le loro sale cinematografiche, i loro prodotti alimentari. Questa piovra mafiosa, formata da palazzinari e imprenditori, pronti ad allungare i propri tentacoli solo per prendere da questa città e senza mai alzare un dito per il bene della comunità, strozzando la già barcollante economia di questo territorio, è ora che venga ostacolata, che venga soppressa”.
NESSUN GRADIMENTO. Infine, un monito alla prossima società del Foggia. “Controlleremo chi vorrà avvicinarsi al calcio in città, non saranno graditi sciacalli e avvoltoi e saranno duramente osteggiati imprenditori del posto che sin ora se la sono guardata, adesso potete restare a guardare i vostri imperi. NOI NON VI GRADIAMO”. Firmato, Curva Sud Piero.

di Redazione