Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 28/03/2013 10:26:02

Cus Foggia rugby, il riscatto passa dalla Coppa Puglia

Bene l'esordio, battuti i Draghi Trani e Bitonto

La vittoria tra le mura amiche è stata un tabù per l'intero campionato. E invece, nella prima giornata di Coppa Puglia, il Cus Foggia rugby fa bottino pieno: doppia vittoria al debutto nei “concentramenti” (infelice definizione) della Coppa che segue la conclusione della regual season. Si sarebbero dovute giocare tre partite da 40' e invece l'assenza del Bitonto, che non si è presentato e ha perso a tavolino entrambe le sue gare, ha lasciato spazio solo al match tra Cus Foggia e Draghi Trani, che i padroni di casa hanno fatto proprio con il punteggio di 5-3 (1-0).  
“È stata una partita dura ma sicuramente giocata meglio da noi – spiega l'allenatore – giocatore, Ermanno Baiardi e inizialmente abbiamo sofferto, poi siamo riusciti ad imporci sul Trani che mai ha avuto possibilità di
fare meta. Purtroppo continuiamo a subire degli errori di inesperienza, che spesso portano a farci subire delle punizioni”. Per il Cus Foggia, la vittoria è arrivata con una meta - non trasformata – messa a segno da Saponaro “dopo una prima fase fatta dagli avanti – evidenzia Baiardi - e poi giocata magnificamente dai 3/4. Potevamo fare almeno altre due mete, ma pecchiamo di lucidità nelle fasi calde dell'azione”. 
'' MERITAVAMO DI PIU' ''. “È stata una partita dura ma sicuramente giocata meglio da noi – spiega l'allenatore - giocatorie Ermanno Baiardi (immortalato nella foto di Giuseppe Carpentieri) – e inizialmente abbiamo sofferto, poi siamo riusciti ad imporci sul Trani che mai ha avuto possibilità di fare meta. Purtroppo, però, continuiamo a subire degli errori di inesperienza, che spesso portano a farci subire delle punizioni”. Per il Cus Foggia, la vittoria è arrivata con una meta - non trasformata – messa a segno da Saponaro “dopo una prima fase ben fatta dagli avanti – evidenzia Baiardi - e poi giocata magnificamente dai 3/4. Potevamo fare almeno altre due mete, ma pecchiamo di lucidità nelle fasi calde dell'azione”. 
Il prossimo appuntamento è fissato per il 7 aprile, quando il Cus Foggia andrà a giocare a Barletta, sfidando il Bari (primo nella primo concentramento) e il Trani. Dalla giornata che si disputerà il 7 aprile usciranno gli
accoppiamenti per il girone finale. “Punteremo ad arrivare primi anche nella seconda giornata – assicura Baiardi - per poi giocarci il primo posto finale. Speriamo che con questa coppa si possa risollevare una stagione non esaltante. Le carte per fare bene le abbiamo e dobbiamo solo convincerci delle nostre potenzialità”. 
STAGIONE DELUDENTE. Il prossimo appuntamento è fissato per il 7 aprile, quando il Cus Foggia andrà a giocare a Barletta, sfidando il Bari (primo nella primo concentramento) e il Trani. Da quella giornata usciranno gli accoppiamenti per il girone finale. “Punteremo ad arrivare primi anche nella seconda giornata – assicura Baiardi - per poi giocarci il primo posto finale. Speriamo che con questa coppa si possa risollevare una stagione non esaltante, perchè non ci era mai capitato di non vincere una sola partita in casa. Le carte per fare bene le abbiamo e dobbiamo solo convincerci delle nostre potenzialità”. 

di Redazione