Cus Foggia: dal frisbee al kin-ball, al via i corsi dello "Sport non convenzionale per tutti"
Dopo la breve pausa estiva, martedì 6 settembre ripartiranno tutte le attività sportive del progetto "SPONC – Sport non convenzionale per tutti”, iniziativa realizzata in collaborazione con l’Area Diritto allo Studio, Servizi Sportivi e Disabilità dell’Università di Foggia.
CHI PUO’ PARTECIPARE. Sponc è per tutti e in particolare punta al coinvolgimento di giovani inattivi, disabili e immigrati. Alle diverse attività possono partecipare bambine/i e ragazze/i dai 5 ai 13 anni, gli studenti iscritti alle scuole secondarie di secondo grado e all’università, gli adulti e i genitori dei ragazzi. L’iscrizione è gratuita; occorre solo essere in regola con il tesseramento CUSI per la stagione 2022/2023. Il costo del tesseramento – per chi non l’avesse già sottoscritto - è di 6,00 euro (certificato medico obbligatorio).
PROGRAMMA DELLE ATTIVITÀ. CORSO “TRIS SPORT” (pallamano seduta, pallapugno, rugby flag), martedì e giovedì dalle 18:00 alle 19:00 (bambine/i e ragazze/i dai 5 ai 13 anni). CORSO DI KIN-BALL, martedì e giovedì dalle 19:00 alle 20:00 (adolescenti e adulti) - (https://www.youtube.com/watch?v=PvlrLdHpY_U). CORSO DI ARRAMPICATA SPORTIVA BOULDER, dal 7 settembre ogni lunedì e mercoledì dalle 19:00 alle 20:00 (età minima richiesta per partecipare al corso: 17 anni). CORSO DI ULTIMATE FRISBEE, lunedì e mercoledì dalle 18:30 alle 19:30 (adolescenti e adulti) (https://www.youtube.com/watch?v=cR3QRuJ7Rs0)