Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 14/05/2025 14:02:25

"Decadenza" Episcopo, Mainiero perde (ancora) e si arrende: "Pagina chiusa, da oggi solo opposizione per la città" 

La Corte di Appello di Bari ha confermato la sentenza del Tribunale di Foggia sul procedimento riguardante la "decadenza" della sindaca Episcopo intentato da Giuseppe Mainiero. Così come nel primo grado, anon c'è alcuna incompatibilità per la sindaca di Foggia e Mainiero è stato condannato a pagare un ulteriore risarcimento di 16 mila euro per le spese legali, che si aggiungono ai 30 mila decisi in primo grado.
Guarda l'intervento

MAINIERO. Durante il Consiglio comunale di offi, 14 maggio, l'ex candidato sindaco Mainiero ha chiesto di parlare e ha annunciato che non proseguirà nella causa. Ha ammesso di aver imparato dalla sconfitta e chiederà di incontrare la sindaca per definire le questioni risarcitorie.  Da questo momento  - ha assicurato - la sua azione politica sarà tutta incentrata sulla città e non sugli aspetti legali alla legittimità della prima cittadina.

LA SINDACA. Dal canto suo, la sindaca Episcopo ha replicato sottolineando come la sua condotta sia stata sempre improntata alla legalità e che, nonostante l'esito favorevole, il procedimento abbia lasciato degli strascichi emotivi anche in lei.

di Redazione