Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 21/07/2020 16:35:33

Centro storico, il PD incontra negozianti e residenti: "Degrado e disagio, il Comune ha abbandonato la zona" 

Un mese dopo l'assemblea pubblica promossa da Jacob (Leggi: "Militarizzate Foggia contro la movida e trascurate i quartieri": assemblea pubblica in piazza, microfono aperto ai cittadini), anche il Partito Democratico incontra negozianti e residenti del centro storico. 

L'APPUNTAMENTO. Il degrado e il disagio di chi ci vive e opera - spiegano dal PD - sono il focus dell'iniziativa istituzionale e politica del Gruppo consiliare del Partito Democratico e del Circolo cittadino in programma giovedì 23 luglio a partire dalle 18.30. Consiglieri comunali e dirigenti risaliranno via Arpi, a partire dai Tre Archi, per incontrare negozianti e residenti, ascoltare dalla loro viva voce i problemi vissuti e le istanze da avanzare per migliorare la qualità della vita e l'efficienza dei servizi. La passeggiata terminerà nella piazza antistante l'ex Maternità dove i consiglieri comunali raccoglieranno altre voci e tireranno le somme delle proposte avanzate da cittadini e operatori, da trasformare in atti istituzionali.

L’IMPORTANZA DEL CENTRO STORICO. "Alla propaganda elettorale e alle veline di palazzo del sindaco opponiamo l'ascolto diretto di chi soffre e denuncia lo stato di abbandono del centro storico - affermano il capogruppo Pasquale Dell'Aquila e il segretario cittadino Davide Emanuele -. Altrove le Amministrazioni comunali investono nella valorizzazione della parte più antica delle città, si sforzano di creare le condizioni perché diventi meta turistica e luogo di socialità sicura. A Foggia il centro storico è stato abbandonato: strade e piazze sporche, buie e insicure; negozi chiusi; frequentissime violazioni delle norme sulla somministrazione di alcol e la circolazione di auto e moto nelle ore notturne. L'ascolto dei cittadini e dei commercianti produrrà azioni istituzionali e politiche del Partito Democratico a sostegno delle loro istanze e per restituire dignità al nostro centro storico"

di Redazione