Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 23/04/2021 11:49:56

Deliceto: raggiunto il picco dei contagi, domenica tamponi per i commercianti

E’ stato probabilmente raggiunto l’apice del numero di contagi a Deliceto. Secondo i dati della ASL, con il risultato degli ultimi molecolari, si arriva a 206 contagiati.

SCREENING DI MASSA. A tanto si arriva dopo la giornata di domenica 18, in cui erano presenti tre unità, sia del Comune che della ASL, che hanno permesso di effettuare circa 600 tamponi, tra antigenici e molecolari, restituendo un’immagine reale della situazione Covid.

INVITO ALLE CATEGORIE. Il Sindaco Pasquale Bizzarro, tuttavia, invita a non abbassare la guardia ed ha espressamente invitato i titolari di attività commerciali ad effettuare i tamponi domenica 25 aprile, quale gesto di responsabilità verso tutta la comunità.  Proprio lo screening massiccio ha consentito da un lato di comprendere che il dilagare dei contagi è stato originato dalla concomitanza di alcune circostanze, e dall’altro di isolare i focolai familiari. Diversi i ricoveri in ospedale e, tuttavia, già si osservano le prime negativizzazioni della nuova ondata.

SOLIDARIETÀ. La comunità fa quadrato attorno ai contagiati e alle loro famiglie, potenziando la rete di assistenza privata e pubblica attraverso la protezione civile. Il Sindaco ha rivolto un appello alla cittadinanza tramite la sua pagina facebook: “Mascherina sempre distanziamento, igiene delle mani, osservanza delle regole... e soprattutto rispetto scrupoloso dell’isolamento in caso di contatti certi con positivi. Per uscire da questa situazione serve il massimo impegno... da parte di tutti”.

Gennaro Iossa

di Redazione