Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 13/05/2014 13:33:02

Demolivano le pareti dei casolari per rubarne gli antichi mattoni: due arresti a Torremaggiore

Colti in flagrante dai carabinieri

Sono stati arrestati dai Carabinieri per furto aggravato in concorso di laterizie, a Torremaggiore, i sanseveresi Severino Luciani, 49 anni, e Mario Ivan Rendina, 20 anni.
DEMOLIZIONE DELLE PARETI. I due sono stati sorpresi mentre stavano demolendo una delle pareti in mattoni di un casolare rurale. Alla richiesta di spiegazioni, i due sanseveresi hanno dichiarato di essere stati autorizzati alla demolizione dal proprietario del sito. A tradirli è stato il nervosismo che ha insospettito i militari che hanno subito rintracciato il proprietario ignaro del permesso di demolizione.
LA MERCE RUBATA. I militari hanno poi trovato, all’interno del bagagliaio di una Citroen AX, 295 mattoni antichi pieniA di fornace nonché un martello da muratore dotato di manico in legno utilizzato per effettuare la demolizione della struttura.
I MATTONI BAGNATI D’ACQUA. Inoltre, sul retro del casolare, sono stati trovati numerosi mattoni, alcuni pronti per essere rubati e molti ancora bagnati con acqua, proprio per facilitarne il distacco tra loro, prima di essere prelevati. La refurtiva trovata è stata consegnata al proprietario, mentre il martello da muratore utilizzato per la demolizione è stata sequestrato.

di Redazione