Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 28/01/2026 14:34:15

Di Molfetta: “Nel derby col Cerignola la Curva Nord sarà aperta”

L'assessore allo sport ne ha parlato con IlSottosopra

Nel derby in programma per domenica 1 febbraio tra Foggia e Cerignola la Curva Nord sarà aperta, lo ha dichiarato l’Assessore allo sport del Comune di Foggia, Domenico Di Molfetta, durante la trasmissione CalciAmoLoSport, curata dagli studenti-giornalisti de ilSottosopra in collaborazione Foggia Città Aperta.

LO ZACCHERIA E CROCI NORD. L'assessore ha spiegato che dopo il rallentamento legato a problemi con le ditte appaltatrici ora i lavori per l'ampliamento dello Zaccheria stanno andando avanti, in questo momento si sta ultimando il settore ospiti, solo dopo si passerà alla Curva Nord e poi alla Curva Sud. In tutto dovrebbero completarsi entro un anno.

IL PALAZZETTO. Riguardo il Palazzetto da 5.000 posti Di Molfetta ha spiegato che il Comune è all'opera per la progettazione di una struttura che permetta di ospitare anche concerti oltre che per trovare i finanziamenti visto che il costo sarà tra i 15 e i 20 milioni di euro. Purtroppo il PUG non prevede uno spazio adeguato, in ogni caso per la zona si sta pensando a quella della Fiera, visto che è vicina al Parco Campo Diomedei, al Teatro Mediterraneo e alla Piscina Olimpionica.

LE ALTRE STRUTTURE. Durante la trasmissione Di Molfetta ha parlato anche di finanziamenti per le altre strutture tra cui il campo di atletica leggera, la palestra Taralli, il campo di baseball e le palestre scolastiche. In totale il Comune ha chiesto finanziamenti per 21 milioni di euro, in alcuni casi già ottenuti. In fondo all'articolo (o comunque a questo link) è possibile vedere la trasmissione completa pubblicata dal canale youtube de IlSottosopra.

di Sandro Simone