Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 22/05/2013 15:09:04

Dichiaravano redditi nulli: sequestrati beni per 600.000 euro

A San Severo confiscati immobili, auto e moto

Agenti della questura di Foggia, del Commissariato di San Severo e finanzieri del Comando Provinciale di Bari hanno sequestrato due immobili siti a San Severo, autovetture e motocicli per un valore complessivo di circa 600.000 euro. I beni sono di proprietà di Michele Russi (53 anni) e Matteo Calò (28 anni), noti esponenti della criminalità di San Severo, arrestati recentemente con l’accusa di estorsione ai danni  di un imprenditore che versava in gravi difficoltà economiche.

LE INDAGINI. Il provvedimento, disposto da Alessandra Fini, sostituto procuratore della repubblica di Foggia - in applicazione della normativa antimafia, che permette di “aggredire” i patrimoni di coloro i cui proventi sono chiaramente il frutto o costituiscono il reimpiego di attività illecite - è scaturito dalle indagini patrimoniali sulla posizione personale, patrimoniale ed economica dei due uomini e dei rispettivi nuclei familiari.

 

Russi e Calò dichiaravano redditi praticamente nulli, quasi insufficienti ad un sostentamento personale, mentre invece i due risultavano proprietari di beni immobili e mobili registrati, dimostrando appunto una evidentissima sproporzione tra i beni disponibili e ciò che effettivamente veniva dichiarato.

di Redazione