Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 22/02/2021 09:15:16

"Difendiamo l'ambiente": a Foggia piantati 25 nuovi alberi lungo via Monsignor Farina

“Fare del nostro meglio” e “lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato”. All’insegna di quesi insegnamenti: gli scout del Gruppo Agesci Fg1, il Lions Club Foggia Arpi e i ragazzi dell’Associazione Ottavia hanno messo a dimora 25 nuovi alberi lungo via Monsignor Farina.

LA SINERGIA. Sono i primi di 150 che i ragazzi intendono piantare negli spazi della città con poco verde. “Ci prodighiamo per i giovani e per migliorare la città”, aggiungono i Lions che con il loro prezioso aiuto hanno fornito i pali di supporto degli alberelli e trovato chi, prima della piantumazione, provvedesse a pulire le conchette e a prepare il terreno. È una bella sinergia quella realizzatasi tra diverse realtà locali che hanno fatto rete, instaurato relazioni significative e lavorato gomito a gomito solo per il bene della città di Foggia”.

COMUNE E ARIF. Da parte di Lions, scout e Ottavia, infine, il ringraziamento anche al Comune di Foggia per i permessi e all’Arif Puglia per aver fornito i 25 alberelli che, ora, adornano il viale cittadino.

di Redazione