Differenziata, rubati 30 cassonetti: l’Amiu punta il dito contro la “banda del furgone bianco”
L'allarme lanciato dall'azienda
Un inizio pieno di difficoltà: è partita giovedì la distribuzione dei bidoni per la raccolta differenziata nella zona 1 di Foggia, ma l’Amiu ha già un corposo elenco di lamentele.
IL FURGONE BIANCO. Nel corso delle operazioni – denuncia infatti l’azienda -, si sono verificate spiacevoli e a tratti violente reazioni da parte di alcuni residenti, che si sono opposti a far posizionare i contenitori, in alcuni casi addirittura aggredendo i nostri operatori. Inoltre, circa 30 cassonetti sono stati rubati in serata: a detta di alcuni testimoni – è l’identikit riportato dall’Amiu -, da un paio di individui su un furgone bianco.
LE DIFFICOLTÀ. Ostacolare in questo modo la raccolta differenziata – evidenziano dall’azienda - significa arrecare un danno enorme a tutta la città, significa dover pagare di più, danneggiare l'ambiente e fornire un'immagine della comunità che Foggia non merita affatto. Amiu Puglia – conclude - non si farà intimidire, ma proseguirà nell'attuazione del progetto stilato, nell'interesse di tutti, in sinergia con l'amministrazione comunale.