Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 06/07/2014 19:24:04

Disabilità intellettiva, partito il 6° Campionato Italiano Agonistico di Nuoto Fisdir

Il 6, il 7 e l'8 le gare presso il Grand Hotel Vigna Nocelli

È partito ufficialmente il 6° Campionato Italiano Agonistico di Nuoto FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale) organizzato dall’AS.SO.RI. di Foggia in collaborazione con Sport 2000 di Lucera.

LA CERIMONIA. L’evento è partito ufficialmente con l’inaugurazione di sabato alla quale hanno preso parte circa 300 atleti provenienti da tutta Italia che si sono radunati in piazza Matteotti a Lucera e hanno sfilato per le vie del centro della città, preceduti dagli sbandieratori ‘Puer Apuliae’, per arrivare fino in piazza Duomo dove ad aspettarli c’era il sindaco Antonio Tutolo: “vi guardavo attentamente e ho visto nei vostri occhi la felicità, l’emozione. Devo ringraziarvi perché ci dimostrate che nella vita ci sono cose importanti, come lo sport”. Orgoglio e soddisfazione per la manifestazione anche nelle parole di Costanzo Mastrangelo, presidente AS.SO.RI. e consigliere nazionale Fisdir, che ha ringraziato le diverse società e la città di Lucera. 

GLI APPUNTAMENTI. Durante il campionato gli atleti e i loro accompagnatori avranno la possibilità di svagarsi visitando la città di Lucera e i suoi monumenti che, come ha ricordato l’assessore alla Cultura e alle Politiche Sociali Federica Triggiani, osserveranno aperture straordinarie.  A ricordare tutti gli appuntamenti in programma dal 5 all’8 luglio, tra cui la notte bianca di questa sera, è stato Luigi Taurino, responsabile del comitato organizzatore del Campionato. Il 6° Campionato Italiano Agonistico di Nuoto FISDIR si concluderà martedì 8 luglio alle ore 12.30 con la proclamazione dei vincitori.

di Redazione