Disco orario, mini rotatoria e divieti: cambia la circolazione nei pressi della stazione di Foggia
Cambia la circolazione stradale in Piazzale Vittorio Veneto e nelle strade nei pressi della stazione ferroviaria di Foggia. Lo dispone una ordinanza dirigenziale - che entrerà in vigore quando sarà apposta la prescritta segnaletica stradale -, emanata dopo aver valutato la necessità di "una nuova regolamentazione dei flussi di traffico utili a meglio disciplinare la circolazione veicolare e pedonale diretta verso la Stazione Ferroviaria, il Nodo Intermodale e tutte le strade limitrofe". I provvedimenti - si legge nell'ordinanza - sono finalizzati a garantire la sicurezza stradale e una nuova rimodulazione delle aree di sosta per gli autoveicoli, per l’utenza debole e gli Autobus di linea.
LA MINI ROTATORIA. Per tutti i veicoli che provengono da Via Manfredi e Piazzale Vittorio Veneto ci sarà l'obbligo di svolta a destra su Viale XXIV Maggio; contestualmente, verrà istituita una mini-rotatoria con circolazione antioraria da posizionarsi nell’area di intersezione compresa tra Via Manfredi – Via Bainsizza e Piazzale Vittorio Veneto.
LA SOSTA. Prevista, poi, l’istituzione di un’area adibita alla sosta con disco orario 30 minuti per gli autoveicoli in Piazzale Vittorio Veneto nel tratto compreso tra Via Sabotino e Viale XXIV Maggio lato sinistro e l’istituzione di un’area riservata ai mezzi extraurbani in Piazzale Vittorio Veneto, nel tratto compreso tra Via Re Di Puglia e Parcheggio FS Park lato destro.
ALL'ESTERNO DELLA STAZIONE. Modifiche anche per la circolazione all'esterno della stazione: verrà riservata l’area antistante la Stazione Ferroviaria di Piazzale Vittorio Veneto, al solo transito e sosta per il servizio Taxi, al transito degli Autobus di Linea Urbana ed Extraurbana, ai mezzi di Soccorso e di Polizia. Infine, verrà disposto il dislocamento dell’area riservata ai mezzi sostitutivi di FS dalla collocazione attuale, a ridosso del Nodo Intermodale, a quella adiacente la Stazione Ferroviaria lato Nodo Intermodale.