Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 19/06/2022 22:49:22

Distrutto da un'esplosione il bar “Il Cacciatore” tra San Nicandro e Apricena

Una esplosione, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, ha distrutto la scorsa notte il bar 'Il Cacciatore', nell'area di una stazione di servizio in località Mezzana, tra San Nicandro Garganico e Apricena.

L'ESPLOSIONE. La deflazione - secondo quanto appreso dall'Ansa - è stata potentissima e ha causato molti danni alla struttura, facendo crollare una parete del locale e mandando in frantumi anche gli arredi interni.

LE INDAGINI. Sul posto hanno operato i Vigili del fuoco e i Carabinieri che stanno indagando sulla causa dell'esplosione. Al momento non è esclusa alcuna pista, tra cui quella che si tratti di una intimidazione. Un aiuto alle indagini potrà giungere dai filmati delle telecamere di sicurezza presenti nella struttura.

PELLEGRINI.Venerdì mattina - ha commentato il senatore Marco Pellegrini, capogruppo per il M5S in Commissione Parlamentare antimafia - la Guardia di Finanza rendeva noto di aver portato a termine una importante operazione contro un sistema ben organizzato di spaccio di droga a San Nicandro Garganico. A distanza di poco più di 24 ore, nella stessa zona, si registra l'ennesimo atto delinquenziale. Non so se sia solo una coincidenza. Attendo di avere maggiori dettagli sull'accaduto, ma una esplosione così violenta denota la volontà di voler distruggere la struttura e di voler intimidire un intero territorio. Stiamo combattendo una guerra, difficilissima ma la vinceremo. Fare esplodere bombe è un atto di pura vigliaccheria. Sono sicuro che magistratura e forze dell'ordine sapranno ancora una volta dare le risposte che la comunità si attende".

DELL'ERBA. Sulla vicenda è intervenuto anche il componente della commissione sullo studio delle mafie in Puglia, il consigliere regionale Paolo Dell'Erba di Forza Italia, che ha espresso solidarietà ai gestori della struttura commentando il vile gesto. “Non è più tempo delle promesse e delle belle parole - scrive Dell'Erba -. Le forze dell'ordine hanno dato prova di poter ottenere importanti risultati ma potrebbe non bastare. È il momento che il Governo prenda decisioni importanti. La gente non si sente sicura. Sta per iniziare ufficialmente anche la stagione estiva per il Gargano e questi episodi possono diventare un biglietto da visita non positivo".

di Redazione