Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 08/08/2013 10:56:03

Divertimento sicuro? Ecco Movidaunia 2013

In Capitanata feste, concerti e movida “on the road” con un occhio di riguardo alla sicurezza stradale

Quattro date per quattro eventi che prenderanno il via domenica 11 agosto a Manfredonia con la seconda edizione di Battiti Live di Radionorba, che vedrà protagonisti ospiti di eccezione come Raphael Gualazzi, Moreno, Arisa e Chiara; si continua martedì 12 agosto ad Orsara di Puglia con Serata Rock; venerdì 16 agosto a Lucera si esibiranno i Tiromancino; chiusura venerdì 30 agosto con l’esibizione del rapper Clementino e di altri numerosi artisti durante la Notte Bianca a Stornara.

MOVIDAUNIA 2013. Sono questi i quattro eventi riuniti nel segno del ”divertimento sicuro”, grazie al progetto “MoviDaunia 2013”, presentato ieri mattina a Palazzo Dogana, alla presenza di Rocco Calamita, sindaco di Stornara, Rocco Dedda, vice sindaco di Orsara di Puglia, Nico Palatella, manager e ideatore del progetto, Gessica Nardone e Rosario Ravalli, rispettivamente presidente e web administrator della Sportservizitalia.

Nel suo intervento, il sindaco di Stornara, Rocco Calamita, ha ringraziato la Polizia Stradale di Foggia che predisporrà maggiori controlli attraverso le proprie pattuglie durante le quattro serate di Movidaunia. Il primo cittadino di Stornara ha ricordato anche come la sicurezza stradale è un vero e proprio fenomeno sociale di altissimo costo per la collettività, pertanto ogni singolo tentativo di migliorarne le dinamiche merita la massima attenzione di quanti lavorano per crescere e garantire la vivibilità e la sicurezza.

BUONA MUSICA E SPOSTAMENTI IN BUS. Rocco Dedda, giovane vice sindaco di Orsara di Puglia, ha ricordato come la sua Amministrazione Comunale abbia voluto fortemente partecipare all’iniziativa realizzando un evento rock per l’occasione: “Orsara di Puglia promuove da anni la musica, la buona gastronomia e il suo territorio attraverso eventi e manifestazioni: siamo felici di partecipare a Movidaunia con un evento nuovo che abbiamo intenzione di trasformare già dal prossimo anno in un contest rock”.

Gessica Nardone, presidente della Sportservizitalia, ha ricordato ai presenti che Movidaunia è un progetto che vuole esaltare la “movida della Daunia” attraverso un programma itinerante di eventi estivi di piazza, con un occhio di riguardo alla sicurezza stradale: “Grazie alla Metaurobus, che ha messo a disposizione i propri autobus, giovani e famiglie potranno giungere comodamente dalle proprie città alle serate-evento, in piena sicurezza – dice Nardone, che continua – gli eventi sono gratuiti e i visitatori avranno modo di fruire di sconti presso le strutture ristorative, bar e pub convenzionati con il progetto che esporranno il logo Movidaunia fuori dalla porta”.

di Redazione