"Donne InCanto" al Teatro del Fuoco il concerto di Micky Sepalone, Angela Piaf e Band
Lunedì 4 Marzo l'Associazione Impegno Donna presenterà un evento musicale al Teatro del Fuoco di Foggia, in vista della Giornata Internazionale della Donna, con un Concerto dal titolo "Donne InCanto" con Micky Sepalone, Angela Piaf e la Canta Napoli Band.
LA CANZONE NAPOLETANA. “Si celebrerà la donna nella canzone napoletana - scrivono gli organizzatori - con le sue passioni, sublimazioni, contraddizioni e stereotipi intercorsi nel tempo. La tradizione partenopea ha da sempre raccontato la donna, l'amore per lei in tutte le sue forme, a volte cadendo in una struggente storia, a volte in un dolce incanto. La serata vorrà essere un momento di riflessione sulle relazioni di genere, tra sane e insane, sulle conquiste sociali, economiche e politiche, ma anche per rivendicare la parità dei diritti nel rispetto delle differenze. L'8 Marzo non è un giorno di festa ma un momento di impegno di tutti, uomini e donne, per il raggiungimento della parità di genere come presupposto per la prevenzione e il contrasto della violenza sulle donne. Stavolta lo facciamo attraverso uno Spettacolo divertente ma da ascoltare con attenzione anche nella sua simbologia, che la canzone napoletana contiene. Si alterneranno momenti di allegria e testi profondi, tratti dalle belle canzoni classiche partenopee”. "Vogliamo che il Concerto sia un'occasione preziosa per celebrare i successi delle donne e per rinnovare l'impegno verso un futuro più giusto e inclusivo per tutti" dichiara Micky Sepalone, Leader della Canta Napoli Band.
IL CONCERTO. Per la band "Made in Foggia" sarà inoltre l'occasione per presentare il Tour 2024 dal titolo "Canta Napoli 2.0: La Storia della Canzone Napoletana in un Concerto Moderno", uno Spettacolo sempre innovativo nella scaletta e negli arrangiamenti, nel quale si cantano e si decantano i grandi cantautori e poeti di ieri e di oggi come Renato Carosone, Roberto Murolo, Aurelio Fierro, Antonio De Curtis, Libero Bovio, E.A. Mario, Edoardo Nicolardi, Pino Daniele, Enzo Gragnaniello, Nino D'Angelo.
GLI ORGANIZZATORI. L’Associazione Impegno Donna si occupa dal 1996 di prevenzione e contrasto ad ogni forma di discriminazione, abuso e violenza di genere su donne e minori. Organizza inoltre attività di sensibilizzazione per la comunità Foggiana e in alcune aree della Provincia. L'appuntamento è fissato alle ore 20.00 di Lunedì 4 Marzo 2024. Gli inviti sono reperibili ai numeri: 351.3840091 e 0881.772499.