Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 30/08/2013 12:55:01

Doveva vigilare sui ladri, ma era lui stesso a rubare: arrestata guardia giurata

Incastrato dalle microcamere, portati via 5 computer

Stava rubando un computer negli uffici pubblici che doveva proteggere dai ladri: è accaduto a Foggia dove i militari della Guardia di Finanza hanno arrestato, in flagranza di reato, il dipendente di un istituto di vigilanza privata, sorpreso a rubare all'interno del Palazzo degli Uffici Statali.
LA DENUNCIA. Nei giorni scorsi i dirigenti di alcuni uffici finanziari hanno presentato una denuncia per il furto di 5 personal computer, avvenuto nel periodo compreso tra la fine di luglio ed i primi giorni di agosto.
RUBAVA IN UNIFORME. In particolare, al termine di una indagine coordinata dalla Procura della Repubblica, i militari del Nucleo di polizia tributaria, anche mediante l'ausilio di microcamere, sono riuscite ad accertare che proprio un dipendente della società incaricata della vigilanza, dopo essersi assicurato di non essere a sua volta visto dalle Forze di polizia, si è introdotto, indossando l'uniforme di servizio, all'interno degli uffici del Servizio Sociale Minorenni del Dipartimento Giustizia Minorile, dove si è impossessato di un pc, nascondendolo dentro un sacco di plastica per la spazzatura.
QUATTRO MESI DI RECLUSIONE. All'uscita dall'immobile, il vigilante, D.M.M. di 36 anni, è stato arrestato. Giudicato con rito direttissimo, l'uomo è stato condannato a 4 mesi di reclusione e a 300 euro di multa, con pena sospesa.

di Redazione