Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 15/09/2020 16:13:46

Piantine in casa e droga nascosta negli slip e in frigo: i controlli dei Carabinieri sul Gargano

Con una serie di servizi mirati i Carabinieri della Compagnia di Vico del Gargano hanno individuato alcuni spacciatori, di monitorare i loro spostamenti ed identificare i possibili “clienti”.

L'AZIONE IN CONTEMPORANEA. Delineato il momento giusto per intervenire, i militari di Rodi Garganico, Vico del Gargano ed Ischitella, contemporaneamente e coordinando i blitz, hanno sottoposto a perquisizione i sospettati trovandoli in possesso di considerevoli quantità di marijuana e di alcune piante di cannabis.

CARPINO. In particolare, a Carpino, i Carabinieri hanno fermato a bordo della sua auto un 59enne con precedenti di polizia, che, sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di 20 grammi di marijuana occultata negli slip e 120 euro frutto dello spaccio, mentre a casa è risultato detenere un bilancino elettronico di precisione, il materiale per il confezionamento in dosi ed ulteriori 50 grammi di marijuana occultata nel frigorifero.  Immediato il sequestro della droga e l’arresto dello spacciatore che, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari.

RODI E ISCHITELLA. Intanto i Carabinieri di Rodi Garganico hanno denunciato in stato di libertà un 33enne con precedenti di polizia, che in casa teneva nascosti sotto il lavandino della cucina 40 grammi di marijuana, mentre, contemporaneamente, i Carabinieri di Ischitella nel perquisire l’abitazione di un incensurato del posto, dal “pollice verde”, lo hanno trovato intento a curare la crescita di quattro piante di cannabis di un metro di altezza. Immediato, anche in questo caso, il sequestro dello stupefacente e delle rigogliose piantine.

di Redazione