Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 28/09/2013 19:40:01

Due foggiani a Italia's Got Talent

Stasera su Canale 5, De Paolis e Capasso in scena con "Il mio Cyrano - Non sono francese, sono pugliese"

 Sabato 28 settembre su Canale 5 ci saranno anche due artisti foggiani a Italia’s Got Talent, il programma di Maria De Filippi, record di ascolti delle ultime stagioni televisive.
Amedeo De Paolis e Stefano Capasso, infatti, si esibiranno in prima serata nella nota trasmissione televisiva con un medley tratto da ‘Il mio Cyrano – Sono francese, non sono pugliese’, il recital scritto, diretto e interpretato dall’attore lucerino, accompagnato ancora una volta al piano da Stefano Capasso, talentuoso pianista foggiano, jazzista e musicista dei Favonio, che ha calcato diversi palchi importanti tra cui quello del Premio Tenco a Sanremo.
Il moderno Cyrano di De Paolis, già apprezzato a teatro dal pubblico di Capitanata, offrirà ai giudici di Italia’s Got Talent, Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, e ad un’audience nazionale un assaggio di pugliesità, attraverso parole e musica che mettono in risalto un’opera senza tempo, riscritta da Amedeo De Paolis tra Guccini e Rostand e musicata attraverso la consulenza di Stefano Capasso. Un’esibizione ben diversa da quelle a cui siamo abituati, poetica, tra rime baciate affilate come una spada e le emozioni dell’amore per Rossana, ma soprattutto arricchita dalla musica del pianoforte dal vivo e dalla voce di De Paolis, attore e autore istrionico con un passato nel mondo della musica.
La trasmissione, prodotta dalla Fascino della signora De Filippi è giunta alla quinta edizione ed è condotta da Simone Annichiarico e dalla star dei rotocalchi Belen Rodriguez. E alla terza puntata ci sono arrivati anche i nostri talenti di Capitanata, con l’intento di emozionare attraverso la loro arte, al di là delle logiche televisive e del verdetto dei giudici.
Amedeo De Paolis è alle prese infatti già con nuovi progetti, tra cui un cortometraggio appena girato a Sant’Agata di Puglia dal titolo ‘Treno’, diretto da Guido Di Paolo, in cui si confronta con un complesso ruolo da protagonista, tra follia e dolore e soprattutto, insieme al M° Capasso, è già al lavoro per il suo nuovo spettacolo, in scena il prossimo dicembre: una edizione completamente riscritta, in versione musicale, di Filumena Marturano, dove sarà sul palco con la nota attrice Anna Rita Del Piano.
In attesa di tutto ciò, apprezzeranno i giudici il talento artistico foggiano o prediligeranno fenomeni di altro genere e spettacolari esibizioni?
Lo scopriremo sabato sera, in prima serata, su Canale 5!
Ci saranno anche due artisti foggiani alla terza puntata di Italia’s Got Talent (il programma di Maria De Filippi, record di ascolti delle ultime stagioni televisive) in onda stasera, dalle 21.10, su Canale 5.
Amedeo De Paolis e Stefano Capasso si esibiranno in prima serata nella nota trasmissione televisiva con un medley tratto da "Il mio Cyrano – Non sono francese, sono pugliese", il recital scritto, diretto e interpretato dall’attore lucerino, accompagnato ancora una volta al piano da Stefano Capasso, talentuoso pianista foggiano, jazzista e musicista dei Favonio, che ha calcato diversi palchi importanti tra cui quello del Premio Tenco a Sanremo.
L'ESIBIZIONE. Il moderno Cyrano di De Paolis, già apprezzato a teatro dal pubblico di Capitanata, offrirà ai giudici di Italia’s Got Talent, Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, e ad un’audience nazionale un assaggio di pugliesità, attraverso parole e musica che mettono in risalto un’opera senza tempo, riscritta da Amedeo De Paolis tra Guccini e Rostand e musicata attraverso la consulenza di Stefano Capasso.
Un’esibizione ben diversa da quelle a cui siamo abituati, poetica, tra rime baciate affilate come una spada e le emozioni dell’amore per Rossana, ma soprattutto arricchita dalla musica del pianoforte dal vivo e dalla voce di De Paolis, attore e autore istrionico con un passato nel mondo della musica.
La trasmissione, prodotta dalla Fascino di Maria De Filippi è giunta alla quinta edizione ed è condotta da Simone Annichiarico e dalla star dei rotocalchi Belen Rodriguez. E alla terza puntata ci sono arrivati anche i nostri talenti di Capitanata, con l’intento di emozionare attraverso la loro arte, al di là delle logiche televisive e del verdetto dei giudici.
I PROGETTI FUTURI DI DE PAOLIS E CAPASSO. Amedeo De Paolis è alle prese infatti già con nuovi progetti, tra cui un cortometraggio appena girato a Sant’Agata di Puglia dal titolo "Treno", diretto da Guido Di Paolo, in cui si confronta con un complesso ruolo da protagonista, tra follia e dolore e soprattutto, insieme al maestro Capasso, è già al lavoro per il suo nuovo spettacolo, in scena il prossimo dicembre: un'edizione completamente riscritta, in versione musicale, di Filumena Marturano, dove sarà sul palco con la nota attrice Anna Rita Del Piano, già protagonista nel film di Checco Zalone "Che bella giornata".

di Redazione