Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 03/05/2013 09:20:04

E' Gianfranco Casilli il nuovo commissario della Provincia di Foggia

Billa Consiglio: "Mai nutrito aspirazioni personali"

Manca ancora l'ufficialità ma non dovrebbero esserci sorprese dell'ultim'ora. Il nuovo commissario della Provincia di Foggia sarà Gianfranco Casilli, ex prefetto di Lecce, in carica nella città salentina sino al 2008.
INSEDIAMENTO. Casilli, che nella sua carriera ha rivestito anche la carica di commissario prefettizio del comune di Andria, si insedierà a partire da oggi e sarà chiamato a guidare l'Ente di Palazzo Dogana in questa delicata fase di transizione che dovrà stabilire definitivamente il destino delle Province.
LE PAROLE DI BILLA CONSIGLIO. Di certo comunque c'è che il nuovo commissario non sarà Billa Consiglio, indicata da molti come possibile "candidata" di Pepe alla carica. La vicepresidente della Provincia, sino all'attuale commissariamento, ha rotto il silenzio sulla vicenda e in un comunicato ufficiale ha dichiarato: "Non ho mai nutrito aspirazioni personali con riferimento alla carica di commissario dopo la scadenza del mandato amministrativo. I retroscena che ho letto nelle cronache dei giornali, e che hanno veicolato l’immagine di interessi più o meno palesi che si snodavano attorno alla mia persona, mi hanno stupito ed addolorato soprattutto perché in questi cinque anni ho avuto due soli punti di riferimento: il presidente Pepe ed il bene della comunità di Capitanata". Billa Consiglio, nell'occasione ha tracciato un bilancio della sua esperienza a Palazzo Dogana: "Quella che si chiude oggi è stata un’esperienza esaltante, che mi ha arricchito sul piano umano e politico, permettendomi di servire, con impegno e dedizione, la mia comunità provinciale. Resterà per me un patrimonio importante e prezioso, che conserverò come uno dei miei ricordi vita più belli e appassionanti".

di Redazione