Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 09/06/2014 10:26:02

E' morto Paolo Terenzio: stroncato da un infarto a poche ore dall'esito del ballottaggio

Apprezzato medico ed ex capogruppo Pd

È morto stamattina Paolo Terenzio, medico originario di Bovino e capogruppo del Partito democratico nella consiliatura di Gianni Mongelli.
LE ELEZIONI. A stroncarlo, all’età di 60 anni, è stato un infarto. Terenzio (che poche ore prima aveva subito un altro lutto, per la scomparsa della mamma) aveva partecipato alle elezioni appoggiando la candidatura di Leonardo Di Gioia e al primo turno ha raccolto 401 voti, risultando il terzo più votato nella lista civica "Leonardo Di Gioia sindaco" alle spalle di Rosario Cusmai e Paolo Citro.
IL RICORDO. Al ballottaggio ha appoggiato il candidato sindaco di centrosinistra, Augusto Marasco, ma a dimostrazione delle sue qualità umane, uno dei primi a volerlo ricordare pubblicamente è stato il neosindaco di Foggia, Franco Landella: «Paolo Terenzio era un grande uomo prima che un ottimo medico ed un amministratore serio e capace. In queste ore il mio pensiero ed il mio cordoglio va ai familiari di una persona dalle straordinarie doti umane. Di Paolo Terenzio porterò con me il ricordo di una persona sempre disponibile ed attenta alle esigenze altrui».
IL DOLORE DI MONGELLI. Toccante anche il ricordo di Gianni Mongelli, sindaco uscente: "Sono sconvolto dalla morte improvvisa di Paolo Terenzio - scrive sul suo profilo facebook -, amico dolcissimo e politico apprezzato da tutti. Ancora dolore nel mio cuore". 

di Redazione