Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 24/03/2014 19:33:02

E' online il primo EP dei Macchia Libre

"A cocktail of Mediterranean music" si può ascoltare su Soundcloud

Si può ascoltare online sulla piattaforma soundcloud “A cocktail of Mediterranean music”, il primo EP dei Macchia Libre, disco strumentale che unisce i testi tradizionali dei canti tradizionali del Gargano, le sonorità mediterranee, il rock e alcune improvvisazioni jazz.
IL GRUPPO. Il nome del gruppo, oltre a rappresentare l’intenzione compositiva ed esecutiva, è riferito a una località del Gargano, Macchia Libera, frazione di Monte S.Angelo, dove alcuni dei componenti si sono ritrovati a suonare negli anni passati.
L'EP. E' composto da 5 brani che racchiudono le principali influenze del gruppo: dai suoni del mediterraneo di Adrianopoli e Riva Riva al jazz di Tarantazz, dal mix di fiati e tastiere di Macchia Libera fino a Tekes, perfetto mix degli stili della formazione musicale.
I NOMI. Nati nel 2009 i Macchia Libre sono: Adriano Castigliego (voce, saz, bouzouki, chitarre), Fabio Contillo (sax alto, clarinetti), Luigi Notarangelo (basso elettrico), Michele Sansone (tastiere, fisarmonica), Andrea Stuppiello (batteria).

Clicca qui per ascoltare l'EP

di Redazione