ECHINO GIORNALE BAMBINO.  E' un  giornale creato a  misura di bambino ma come quelli dei grandi,  quelli  veri: con  articoli di cronaca, rubriche, interviste, con  l’attualità e  gli  esteri.
Tra le varie rubriche, ci sarà quella di Echinella,  sorellina di   Echino, che propone ai bimbi più piccini attività pratiche.  E poi la   rubrica della posta, del cinema, dei libri, dei giochi  letterari e   matematici. Ancora, lo spazio per imparare l'inglese  giocando e altri   spazi dedicati ai più piccini. Oltre alla sorella  Echinella, ci sarà   anche il nonno di Echino per aprire delle finestre  sul passato... e   chissà, magari altri personaggi della sua famiglia!
Il  giornalino sarà distribuito tramite una rete di librerie   fiduciarie ma  chi non dovesse trovarne nella sua zona potrà acquistarlo   tramite il  sito Internet della Casa Editrice Mammeonline. Il prezzo  di  vendita sarà  di 3 euro a copia e il formato di 24*32 centimetri...   quasi come un  giornale per i grandi. E come il quotidiano che leggono   mamma e papà,  anche Echino potrà essere ripiegato.
Echino è nato dalla penna di 
Maria Giuliana Saletta, scrittrice di libri per ragazzi (oltre che mamma, insegnante, animatrice di laboratori...) e dalla matita di 
Elisa Squillace che da oltre dieci anni fa l'illustratrice (ma si occupa anche di Home  Decoration e realizza pupazzi e oggetti d'arte).
Link:
La Casa Editrice 
http://www.casaeditricemammeonline.it/Echino: 
http://echinogiornalebambino.blogspot.it/