Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 24/02/2014 00:44:05

Ein plein per le foggiane di calcio a 5, vincono Fuente, Focus, Fovea e Futsal

Brutta sconfitta invece per la Diamond Basket

La Fuente vince 7-2 a Potenza ed è ora ad un passo day play off. La partita è equilibrata solo per il primo quarto d'ora, poi dopo il gol di Rossa mette in discesa la partita. A segno anche Sanna, che realizza una tripletta e poi Guinho, Laccetti e Leandrinho con una rete a testa. A sei turni dal termina la squadra di Michi Grassi ha 12 punti di vantaggio sulla quinta in classifica.
FOCUS. Vittoria importante anche per la Focus Donia, che interrompe la serie negativa e batte l'FB5 Team Roma per 2-1. Sempre un punto di vantaggio per le ragazze di Cataneo sulla Salinis Margherita, quart'ultima in classifica, che hanno battuto il Napoli per 6-3.
FOVEA. Vincono anche le satanelle che battono il Don Tonino Bello Molfetta per 3-1, l'unica del girone con cui quest'anno avevano perso, tra l'altro in Coppa Italia. A segno Pasquariello, De Lio e Russo. Tredici vittorie, un pareggio e zero sconfitte: questo l’impressionante ruolino di marcia delle terribili satanelle. A due giornate dal termine del campionato la Fovea ha 6 punti di vantaggio sulla seconda, l'Arcadia Bisceglie, basterà quindi un punto nelle prossime due gare per festeggiare la serie A.
FUTSAL. Decima vittoria consecutiva per la Futsal Foggia, che espugna il campo del Brasilea Barletta vincendo per 8-7. A segno con una doppietta Spagnoli, Fredella e Bruno, un gol per Castriotta e Moffa. Quando mancano sei turni dal termine della stagione sale a 9 punti il vantaggio della squadra di Valente sulla seconda in classifica, la Futsal Andria.

DIAMOND. Brutta sconfitta invece per la Diamond Basket, che perde 64-63 contro l'Angiulli Bari, terz'ultima in classifica, una squadra che fino ad ora aveva totalizzato solo 3 vittorie e 18 sconfitte.
Stavolta non basta la giustificazione delle molte assenze per infortunio, l'occasione era ghiotta ed è stata sprecata malamente. Gli arancioni passano dal terzo all'ottavo posto, l'ultimo utile per i play off, ma se si vuole coltivare il sogno promozione non si possono più commettere passi falsi.

di Redazione